Con voi, ogni giorno

Nasce in Italia il primo servizio di Assistenza dedicato ai passeggeri pendolari

Trenitalia è la prima azienda ferroviaria in Europa a creare un servizio di Customer Care dedicato esclusivamente ai viaggiatori pendolari. L’obiettivo è quello di migliorare l’esperienza di viaggio di milioni di persone che quotidianamente scelgono il treno per spostarsi da casa verso il lavoro, la scuola o una destinazione leisure.

Il team Customer Care è composto da oltre 500 risorse –  tra cui anche molti giovani neoassunti – coinvolte in un progetto innovativo e sfidante che ambisce a coprire 100mila treni regionali l’anno, e milioni di passeggeri in viaggio nei principali hub ferroviari d’Italia.

Facilmente riconoscibili dai loro gilet rossi, i 320 componenti del Team prestano assistenza e forniscono informazioni all’interno delle principali stazioni del trasporto regionale.

Ad affiancarli nelle attività di accoglienza al binario e a bordo treno, 200 colleghi di Protezione Aziendale vestiti con gilet blu, pronti a fornire informazioni utili ma anche ad intervenire in caso di imprevisti sul fronte security.

Ma le attività di caring dedicate ai clienti di Trenitalia vanno oltre il perimetro della stazione e a bordo del treno. Dalla funzione che consente – tramite la APP Trenitalia – di ricevere informazioni personalizzate sullo stato della propria linea o treno, all’attivazione del numero verde gratuito 800 89 20 21 in caso di gravi criticità (scioperi, interruzioni, anormalità).