I servizi di ristorazione


A bordo dei nostri Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca ti offriamo un servizio di ristorazione che soddisfa tutti i tuoi gusti: proposte innovative, moderne e originali realizzate partendo da ingredienti freschi e di stagione. In più gustando i menu combo di Ristorante e FRECCIABistrò guadagni punti CartaFRECCIA Scopri come

Nuovo servizio “Pasto a bordo”

Acquista il tuo Menù insieme al biglietto Frecciarossa! Per te 2 € di sconto!

"Pasto a bordo" è il nuovo servizio che ti permette di prenotare il pasto già al momento dell’acquisto del biglietto Frecciarossa, mentre scegli il tuo viaggio, puoi riservare un pranzo o una cena a bordo treno!

Sui Frecciarossa in cui è attivo il servizio ristorante nella carrozza FRECCIABistrò puoi acquistare il “Menù Frecciarossa”, composto da penne lisce al sugo biologico di pomodoro con basilico, tris di formaggi e miele millefiori, macedonia, acqua e caffè. Nella carrozza FRECCIABistrò troverai il posto a te riservato per gustare il tuo Menù!

Vai nella sezione “Ristorante” per avere maggiori dettagli!

Sui Frecciarossa 1000 puoi scegliere fra i tre Menù "Easy Gourmet": "Carlo Cracco", "Tradizione Italiana" e "Freschi Sapori".
Rimani comodamente seduto, i Menù "Easy Gourmet" saranno serviti direttamente al tuo posto.
Vai nella sezione "Easy Gourmet" per avere maggiori dettagli!

Degustazione a bordo

Dal 21 al 25 Gennaio i passeggeri di alcuni treni ad Alta Velocità Frecciarossa Milano – Roma e viceversa, potranno compiere un viaggio alla scoperta dei Colli Orientali del Friuli attraverso i vini della cantina Sirch

Itinere organizzerà presso la carrozza FRECCIABistrò un wine tasting del Friulano, del Sauvignon e del Merlot Friuli Colli Orientali DOC. Ad accompagnare i clienti in questa esperienza sarà un sommelier, che potrà rispondere a curiosità e raccontare caratteristiche e peculiarità di questi prodotti.

L’Azienda Sirch si trova nel cuore della Doc dei Colli Orientali del Friuli, a Cividale del Friuli – Patrimonio naturale dell’Unesco dal 2011 - zona tra le più fresche di questo rinomato terroir e particolarmente vocata alla produzione di vini bianchi. Sirch punta alla riscoperta dello stile tradizionale dei vini friulani, figli del rispetto del territorio e della valorizzazione pressoché esclusiva del lavoro in vigna.

Le degustazioni saranno effettuate sui seguenti treni:


In collaborazione con Itinere, marchio del Gruppo Elior, ti offriamo: