Collegamento Roma Termini - Aeroporto Leonardo Da Vinci in soli 32 minuti con Leonardo express

Con un’offerta di ben 126 treni al giorno, Leonardo express è il servizio non-stop che collega la stazione di Roma Termini all’Aeroporto di Roma Fiumicino in soli 32 minuti con partenze programmate ogni 15 minuti (in alcune fasce orarie ogni 30/45 minuti).

Garantito anche in caso di sciopero (eventualmente con un servizio di bus sostitutivi), il Leonardo express ti collega dai binari 23 e 24 della stazione di Roma Termini (principale nodo di scambio con tutti i servizi di trasporto pubblico e privato e linee per Firenze/Bologna/Milano/Venezia e Napoli /Salerno) alla stazione ferroviaria ubicata strategicamente dentro l’Aeroporto di Roma Fiumicino.

Il servizio è operativo, in partenza da Roma Termini, dalle 05.20 alle 22.35, e da Fiumicino Aeroporto dalle 06.08 alle 23.23.

  • Chiusura camminamento pedonale T1 Aeroporto di Fiumicino

    Dall’11 febbraio il tunnel pedonale tra il Terminal 1, la stazione ferroviaria e i parcheggi Terminal A-B-C-D dell’aeroporto di Fiumicino non sarà utilizzabile. Sono infatti previsti lavori per l’ampliamento del Terminal 1, che consentiranno di offrire più comfort e un servizio migliore ai viaggiatori.

    Il collegamento tra le aree sarà garantito tramite percorsi alternativi segnalati sul posto, oppure consultabili sul sito ADR a questo indirizzo http://www.adr.it/pax-fco-mappa-dell-aeroporto.

    Come raggiungere il Terminal 1 dalla Stazione ferroviaria

    Come raggiungere la Stazione ferroviaria dal Terminal 1

  • I prezzi

    • Il prezzo del biglietto di corsa semplice, valido per un solo viaggio, è di 14 euro;

    Sui treni Leonardo express NON sono validi titoli di viaggio integrati Metrebus.   


    Gratis:
    • bambini con meno di 4 anni;
    • ragazzi tra i 4 e 12 anni non compiuti (un bambino per adulto pagante);
    • cani di piccola taglia (muniti di certificato di iscrizione all’anagrafe canina), gatti ed altri piccoli animali domestici nell’apposito trasportino;
    • il cane guida per non vedenti;
    • bagagli senza limiti di dimensione

    Tutti i treni sono equipaggiati con posti dedicati e bagni attrezzati per le persone a mobilità ridotta.

  • Prosegui il tuo viaggio con APP AdR

    Quando scendi dal Leonardo express sei sempre accompagnato in ogni fase del tuo viaggio con la pratica app di Aeroporti di Roma.

    Mappe digitali per guidarti dal check-in al gate di imbarco trovando, lungo il percorso, tutti i servizi utili messi a tua disposizione, con highlight sulle ultime promozioni, e sulla miriade di store in cui poter effettuare i tuoi acquisti last moment. Ma soprattutto, informazioni real time sullo stato del tuo volo, con opzione di attivazione di notifiche push, per ricevere puntuali aggiornamenti.

    Scarica la APP da APP Store e Google Play.

  • Sconti sull’accesso alle sale lounge se viaggi con Leonardo express

    In stazione

    Accedi alla lounge Leonardo express a soli 6€ per i prossimi 6 mesi.

    Comfort e  relax per rendere piacevole l’attesa del viaggio. E’ possibile nella Lounge Leonardo express a Roma Termini.

    Aperta tutti i giorni dalle 9 alle 18, è utilizzabile dai viaggiatori in possesso di biglietto ferroviario emesso in giornata che possono accedere con un ticket di ingresso di 20 euro. E per i possessori del biglietto del Leonardo Express, l’accesso è, per i prossimi sei mesi di promozione, di soli 6€.

    Messa a disposizione da Italia Ventures, in accordo con Trenitalia, la lounge è strategicamente posizionata tra il binario 24, da cui parte il Leonardo e il 25 da cui si arriva a Civitavecchia per andare in crociera. 

    Una confortevole sala multifunzionale dotata di skype room per parlare in completa privacy, una sala riunioni hi - tech, per organizzare incontri di lavoro e un’area attrezzata per lasciare il proprio bagaglio.

    Snack, bevande e un comodo salottino per godersi un po’ di relax o programmare, con il supporto di uno staff dedicato, visite ed escursioni turistiche. 

    L’offerta è valida per i clienti che esibiscono un biglietto Leonardo express valido per il giorno di accesso alla Lounge fino al 15 maggio 2018. Per usufruire dell’offerta è sufficiente esibire il biglietto al personale della Lounge.

    In aeroporto

    I vantaggi in aeroporto: Plaza Premium Lounge. 

    Plaza Premium Lounge offre ai clienti di Leonardo express uno sconto del 25% sull’entrata alla nuova VIP lounge dell’aeroporto di Roma Fiumicino

    Viaggiando con Leonardo express e presentando il biglietto emesso in giornata, i passeggeri in partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino potranno infatti attendere il proprio volo immersi nel relax della Plaza Premium Lounge, usufruendo di una tariffa promozionale di 30 euro per l’entrata di due ore anzichè di 40 euro*.

    Plaza Premium Lounge è una sala di oltre 1000 metri quadri, aperta 24 ore su 24, al piano superiore dell’area partenze extra-Schengen del Terminal 3 denominata “Italian Food Street”.

    Un ambiente in cui trovano spazio 300 postazioni di diverso tipo, dalle poltrone ai tavoli da lavoro, dai salottini alle particolari honey-comb, postazioni business dove poter lavorare in tutta riservatezza.

    La lounge è aperta a tutti i passeggeri in partenza e in transito, a prescindere dalla compagnia aerea o classe di viaggio.

    Tra i servizi offerti nel biglietto d’ingresso: un buffet con una cucina espressa, un bar, oltre 7000 testate italiane e internazionali in versione digitale, WiFi gratuito, postazioni per ricaricare i device e uno spazio con 6 stanze doccia a disposizione dei clienti.

    La Plaza Premium Lounge è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

    Per info e prenotazioni:

    www.plazapremiumlounge.com

    t. +39 06 65954500


    *Lo sconto del 25% è applicabile anche ai pacchetti da 5 o 10 ore di permanenza.