Home > Treni RegionaliIl biglietto e l’abbonamento regionale online

SELEZIONA LA TUA REGIONE

Il biglietto e l’abbonamento regionale online

Viaggiare sui treni del Trasporto Regionale è semplice: acquista il biglietto o l'abbonamento su questo sito.

Il biglietto elettronico regionale (BER)

Dopo aver completato il percorso di acquisto riceverai una mail di conferma ed in allegato il file .pdf del tuo biglietto di viaggio.

Potrai scegliere se stamparlo (foglio A4) e portarlo con te oppure, su richiesta del Personale di Trenitalia, se mostrarlo tramite schermata da supporto elettronico (pc, tablet o smartphone) a condizione che sia in grado di esibire correttamente l’allegato ricevuto, incluso il codice Aztec che raccoglie tutti i dati del tuo biglietto.

Codice Aztec

Il tuo biglietto online è già validato, e ti consente di viaggiare sul treno prescelto o su altri – lungo la stessa tratta – nelle quattro ore successive all’orario originariamente selezionato all’acquisto, salvo eccezioni previste dalle specifiche tariffe regionali.

Puoi acquistare il tuo biglietto regionale per viaggiare quando vuoi fino a 5 minuti prima di partire.

L’abbonamento regionale online

Per acquistare l’abbonamento online devi scegliere la tratta, il periodo di validità ed inserire i tuoi dati anagrafici. 
Puoi acquistare abbonamenti settimanali, quindicinali,  mensili, trimestrali e annuali a tariffa regionale e regionale con applicazione sovraregionale.
Dopo aver completato il percorso di acquisto online, riceverai una mail di conferma con allegato il tuo abbonamento in pdf che costituisce la ricevuta dell’abbonamento e che riporta il layout dell’abbonamento acquistato.
Lo dovrai esibire, ad ogni richiesta del personale del treno, unitamente ad un valido documento d’identità, tramite lo schermo del tuo smartphone, tablet o pc in grado di visualizzare correttamente file.pdf con il codice Aztec oppure tramite la tua area riservata Trenitalia.

Gli abbonamenti settimanale, quindicinale, mensile, trimestrale e annuale possono essere acquistati con un anticipo di 7 giorni rispetto all’inizio della data di validità.

E’ consentito l’acquisto degli abbonamenti a tariffa regionale con applicazione sovraregionale con validità mensile ed annuale.

Attenzione

Insieme al biglietto o all’abbonamento dovrai sempre esibire un valido documento di identità.