Home > Treni Regionali > Valle d'AostaViaggiare in gruppo

Direzione Regionale Valle d'Aosta

P.za Manzetti, 1
11100 Aosta
Telefono 0165.239541
Fax 0165-368828


Come Viaggiare in Gruppo in Valle d'Aosta

Viaggi di gruppo

I gruppi di almeno 10 persone che viaggiano assieme sullo stesso treno e per la stessa percorrenza possono usufruire di una riduzione del 10% sul biglietto, ad esclusione dei treni e percorsi espressamente indicati sull’Orario Ufficiale di Trenitalia.

L’Ufficio Gruppi Regionale Valle d’Aosta, per i treni di propria competenza, potrà, in specifiche giornate e/o su determinate linee, non autorizzare l’emissione di biglietti a tariffa ridotta per gruppi. Non è ammesso suddividere il gruppo in più sottogruppi.

 

Sui treni delle Direzioni Regionali  Valle d’Aosta i gruppi superiori a 30 persone paganti, il cui itinerario abbia origine e/o destinazione in una stazione della Valle d’Aosta , dovranno essere autorizzati dall’Ufficio Gruppi Regionale Valle d’Aosta.

Gruppi scolastici

I gruppi scolastici (di almeno 10 persone) devono essere in possesso di un attestato dell'Istituto scolastico da cui risultino gli estremi del viaggio, i nominativi degli alunni partecipanti e quello degli accompagnatori. 

Per gli accompagnatori è previsto un biglietto gratuito ogni 15 studenti paganti con un massimo di 5 (per esempio, un gruppo di almeno 75 studenti avrà diritto a 5 accompagnatori gratuiti). 

Modalità

Le richieste per viaggiare in gruppo sui treni regionali del Piemonte e della Valle D’Aosta vanno inoltrate almeno 15 giorni prima della data del viaggio attraverso modulistica dedicata a c.latino@trenitalia.it oppure via fax al numero 0165.368828.

Per richieste di informazioni scrivere all’indirizzo c.latino@trenitalia.it

Gruppi con la bicicletta al seguito

I gruppi di almeno 10 persone che intendono trasportare altrettante biciclette devono fare esplicita richiesta all’ufficio gruppi con una mail all’indirizzo c.latino@trenitalia.it oppure via fax al n. 0165.368828 con un anticipo di almeno 15 giorni rispetto alla data di partenza. La presenza del gruppo verrà segnalata al Personale del treno interessato ed alla sala operativa regionale. il trasporto delle biciclette per i gruppi non è ammesso senza l’autorizzazione dell’Ufficio Gruppi Regionale Piemonte e Valle d’Aosta. Il Personale di Bordo può non consentire il trasporto di biciclette in treno, anche se già autorizzato, qualora possa pregiudicare il servizio ferroviario.