Viaggia tra Roma e Foligno con i treni regionali

Scendi dal treno e in pochi minuti a piedi scopri il centro storico di Foligno, dove i monumenti più importanti e antichi della cittadina umbra si alternano a eleganti bar e sfiziose norcinerie. Facilmente visitabile in una sola giornata, questa cittadina è dunque un’ottima meta anche per chi ha poco tempo a disposizione!

Da Piazza della Repubblica, ammira lo straordinario insieme architettonico costituito dal palazzo Comunale, Palazzo Trinci e il Duomo. Quest’ultimo, conosciuto come Cattedrale di San Feliciano, è dedicato al patrono della città e denota i tratti del rifacimento Neoclassico ad opera di Giuseppe Piermarini.

A Palazzo Trinci, fatti conquistare dagli affreschi di Gentile da Fabriano, dal Museo Archeologico, la Pinacoteca Civica. Diventa protagonista nel Museo Multimediale delle Giostre e Tornei della Quintana, la rievocazione seicentesca che più caratterizza Foligno.

Se visiti Foligno proprio durante la Quintana, potrai assaporare appieno il folklore cittadino, respirandone l’anima barocca tra i vicoli e le taverne rionali.

Per il tuo viaggio tra Roma e Foligno:

Tariffe a partire da € 9,95; abbonamento mensile da € 116,70.

 

Tempo di percorrenza  minimo per un collegamento regionale veloce diretto tra Roma Termini e Foligno. Il numero di collegamenti diretti indica i treni che collegano le due  località , senza cambio, per giorno feriale . La descrizione della frequenza delle partenze è orientativa. I prezzi sono calcolati da/ per la stazione di Roma Termini.