Viaggia tra Roma e Terni con i treni regionali

Forse la conosci come “la Città dell’Acciaio”, ma dietro la sua modernità Terni può sorprenderti piacevolmente. Raggiungila in treno e, appena sceso, vieni accolto dalla Grande Pressa, un imponente monumento di 12.000 tonnellate, emblema della storica industria locale.

Incamminati verso il centro cittadino ricco di negozi, costeggiando la grande fontana con l’Obelisco, scoprirai che la città ha uno stretto legame con l’acqua, infatti si trova tra la Valle del Nera e la Cascata delle Marmore.

Immergiti nella natura nel sito naturalistico della Cascata delle Marmore, una delle più famose d’Europa. Il sito è facilmente raggiungibile da Terni in 20 minuti di treno regionale sulla linea Terni-L’Aquila, scendendo alla stazione di Marmore distante pochi minuti a piedi da uno degli ingressi del Parco.

Scegli Terni anche per un’escapade romantica: è la città di San Valentino, protettore degli innamorati di tutto il mondo! Ogni anno dalla fine di gennaio alla fine di marzo l'intera città dedica una serie di eventi al Santo Patrono. Culmine, naturalmente, la festa del 14 febbraio.

Per il tuo viaggio tra Roma e Terni:

Tariffe a partire da € 7,25; abbonamento mensile da € 102,10.

Tempo di percorrenza minimo per un collegamento regionale veloce diretto tra Roma Termini e Terni. Il numero di collegamenti diretti indica i treni che collegano le due località, senza cambio, per giorno feriale. La descrizione della frequenza delle partenze è orientativa. I prezzi sono calcolati da/per la stazione di Roma Termini.