Viaggia tra Roma e Assisi con i treni regionali

Scopri e riscopri Assisi, meta ambita del turismo internazionale. Con il ritmo slow del treno regionale ti immergi nel grandioso patrimonio artistico, religioso, archeologico e storico della cittadina che dette i natali a San Francesco e Santa Chiara. 

Ammira la magnifica Basilica di San Francesco, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, ricca di opere di Giotto e Cimabue,  scrigno della tomba del patrono d’Italia. 

Costeggia il perimetro delle mura medioevali fino a raggiungere la Rocca Maggiore, il panorama mozzafiato ti farà realizzare  scatti da cartolina.

A
novembre non perderti UNTO (Unesco Natura Territorio Olio). Degusta direttamente nei frantoi l’olio extravergine d’oliva locale e visita i luoghi più sconosciuti del territorio.

Per il tuo viaggio tra Roma e Assisi:


Nota: tempo di percorrenza  minimo per un collegamento regionale veloce diretto tra Roma Termini e  Assisi. Il numero di collegamenti diretti indica i treni che collegano le due  località , senza cambio, per giorno feriale . La descrizione della frequenza delle partenze è orientativa. I prezzi sono calcolati da/ per la stazione di Roma Termini.