Home > Treni Regionali > PiemonteOdissee

Odissee

Torino, città d’arte: vai nel capoluogo piemontese con i treni regionali e visita mostra “Odissee. Diaspore, invasioni, migrazioni, viaggi e pellegrinaggi" approfittando dello sconto del 25% sul biglietto d’ingresso.

Come ottenere lo sconto

Per ricevere lo sconto è necessario esibire un biglietto di corsa semplice regionale o sovraregionale, per raggiungere Torino fino a 3 giorni prima dell’ingresso alla mostra, o l’abbonamento regionale, sovraregionale o integrato Formula per viaggiare in Piemonte. L’offerta è valida fino al 19 febbraio 2018.

La mostra

Il cammino dell’umanità, il mito del viaggio e la ricerca del nuovo prende forma nella mostra “Odissee” allestita presso il Palazzo Madama, nella centrale Piazza Castello di Torino, dal 16 novembre al 19 febbraio 2018. Una storia millenaria raccontata da circa un centinaio di opere articolate in 12 sezioni, dalla preistoria a Ulisse ed Enea, dall’espansione dell’impero Romano alle invasioni barbariche, fino ad arrivare all’emigrazione europea verso le Americhe e alle migrazioni contemporanee.
Palazzo Madama, sede del Museo Civico di Arte Antica, fa capo alla Fondazione Torino Musei, insieme alla Gam - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea - e al Mao - Museo d’Arte Orientale. I clienti del trasporto regionale posso visitare tutti e 3 i Musei con uno sconto del 20% sul biglietto d’ingresso.