Home > Treni RegionaliLa Via Francigena in treno

SELEZIONA LA TUA REGIONE

La Via Francigena in treno

Da oggi percorri tratti dello straordinario percorso francigeno a bordo dei treni regionali di Trenitalia.

Avresti mai pensato di effettuare il tuo pellegrinaggio in treno oltre che a piedi o in bicicletta? 
Da oggi è possibile, grazie all’accordo di Trenitalia con l’Associazione Europea Vie Francigene che ti permette di acquistare il tuo biglietto di corsa semplice con lo sconto del 10%.

Potrai scegliere tu stesso quali tratte del percorso effettuare in treno, scegliendole tra le regioni attualmente interessate dall’accordo: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.
 
E non dimenticarti di richiedere la timbratura della credenziale nelle biglietterie Trenitalia!

Condizioni dell'offerta

L’offerta è riservata a tutti i possessori di credenziale ufficiale dell’Associazione ed è cumulabile con la riduzione ragazzi del 50% (4-12 anni non compiuti, salvo diverse disposizioni regionali).
Se vuoi portare con te la tua bicicletta dovrai acquistare un supplemento apposito.
Scopri di più su come viaggiare in treno con la bici

Puoi acquistare il biglietto scontato del 10% presso le Biglietterie, le Self-Service e le Agenzie di Viaggio abilitate oppure direttamente qui: 

La Via Francigena

La Via Francigena, che attira un numero crescente di camminatori, visitatori e appassionati da ogni parte del mondo, rappresenta un’occasione originale per scoprire gli affascinanti borghi disseminati lungo tutto il percorso, da Canterbury a Roma, attraversando Inghilterra, Francia, Svizzera fino ad arrivare in Italia.
C’è chi si mette in cammino a piedi, chi in bicicletta o a cavallo. Grazie a questo accordo tra Trenitalia e Associazione Europea Vie Francigene sarà possibile utilizzare i treni del Trasporto Regionale per effettuare parte del percorso, ammirando i panorami italiani in tutta comodità. Spesso i binari corrono paralleli o nei pressi dell’Itinerario.