Home > Treni RegionaliIn primo piano

SELEZIONA LA TUA REGIONE

In primo piano



  • Emilia Romagna: nuovi servizi estate 2016

    Emilia Romagna: si amplia l'offerta del trasporto regionale per raggiungere più comodamente le spiagge della Riviera. Scopri tutte le novità dell'orario!


  • Come viaggiare nelle 5 Terre

    Dal 2 novembre e fino al 31 marzo 2017, per viaggiare nel parco delle Cinque Terre è sufficiente acquistare un biglietto o abbonamento a tariffa ordinaria regionale Liguria.

    Dal 1 aprile 2017 dovrai munirti di biglietto a tariffa Cinque Terre, acquistabile in tutti i canali di vendita Trenitalia.


  • Dalla Carta al Digitale

    Compra il tuo abbonamento e il tuo biglietto del treno comodamente da casa su questo sito o dal telefono con la nostra App Trenitalia. Oppure recati presso uno dei tanti punti vendita LisPaga di Lottomatica, SisalPay e Tabacchi in Italia.


  • Arriva Trenitalia Pass

    Scegli l’innovativa Trenitalia PASS, la nuova card con la quale potrai acquistare e caricare i tuoi abbonamenti regionali Trenitalia e i titoli integrati Formula (eccetto annuale Studenti) in Piemonte. A breve la carta sarà utilizzabile per tutti i titoli di viaggio Trenitalia compresi quelli delle Frecce.


  • Nuovi Canali di Vendita

    L’obiettivo di Trenitalia di semplificare l’esperienza di scelta e acquisto dei titoli di viaggio regionali ha visto recentemente - merito anche le innovazioni tecnologiche sviluppate – l’introduzione di importanti novità quali la smaterializzazione dei biglietti elettronici regionali, la possibilità di acquistare dalla App per smartphone e tablet ProntoTreno, o comodamente da Smart TV Samsung.

    Adesso, grazie all’estensione capillare della rete di vendita tramite esercizi commerciali, i viaggiatori possono acquistare biglietti di corsa semplice, abbonamenti settimanali e mensili Trenitalia e Trenord per viaggi regionali e sovraregionali, senza maggiorazione di prezzo, presso i tabaccai aderenti alla rete Punto Servizi del circuito SIR e le ricevitorie Lottomatica in tutta Italia.


  • Giostra Cavalleresca di Sulmona: Ingresso scontato per chi arriva in treno

    Ingresso a prezzo ridotto alle manifestazioni della Giostra Cavalleresca di Sulmona per chi raggiunge la città abruzzese in treno. 
    Per usufruire della promozione è sufficiente esibire all’ingresso della Giostra il biglietto ferroviario usato nello stesso giorno per raggiungere Sulmona.

    Ai viaggiatori con biglietto del treno a tariffa ordinaria o ridotta verrà applicato uno sconto del 20% sull’ingresso alla manifestazione. Per i possessori di tessere di libera circolazione o biglietti gratuiti la riduzione prevista è del 10%.


  • Arriva la Smart Card Trenitalia in Piemonte


    Se sei già iscritto al programma CartaFreccia e sei residente in Piemonte attiva subito la tua Smart Card Trenitalia compilando l’apposito modulo disponibile nell’area riservata di questo sito .
    Con la Smart Card Trenitalia puoi caricare elettronicamente gli Abbonamenti Formula (eccetto annuali Studenti), acquistati da questo sito o presso le self service Trenitalia.


  • Vivi la capitale in treno

    Con il biglietto riservato agli spostamenti in treno a Roma puoi viaggiare per 90 minuti a solo 1 euro su tutti treni regionali e in qualsiasi direzione all’interno della zona anello di Roma Capitale

    Il servizio metropolitano che ti permette di raggiungere comodamente le maggiori attrazioni turistiche della città. 

    I biglietti posso essere acquistati presso biglietterie e self-service, punti vendita, agenzie di viaggio, e con le limitazioni proprie dei titoli di viaggio elettronici - anche da questo sito e sulla app ProntoTreno per smartphone e tablet.


  • Porte aperte al Deposito Locomotive di Bologna

    Dove vanno i treni una volta terminato il loro servizio? Che cos’è un pantografo? Che effetto fa vedere un treno dal di sotto? Come si sollevano le locomotive e come si spostano da un reparto all’altro?
    Sono solo alcune delle domande alle quali i tecnici di Trenitalia risponderanno, sabato 24 maggio, in occasione della terza giornata Porte Aperte al Deposito Locomotive di Bologna.

    Cinque visite guidate dietro le quinte – alle 9.30, 10.30, 11.30, 13.30 e 14.30 – per vedere più da vicino dove e come si svolgono le attività di manutenzione dei treni regionali.

    Ed i visitatori più piccoli potranno provare l’emozione di salire nella cabina di guida di un treno e annunciarne con un fischio la partenza.

    L’appuntamento è all’ingresso del Deposito Locomotive, in via del Lazzaretto 16 a Bologna, raggiungibile anche in bus (linee 35 e 30).
    Necessaria la prenotazione telefonando al numero 313.8213498.

    Le visite sono gratuite


  • ingresso ridotto per chi raggiunge in treno il Salone Tipici dei Parchi.

    I visitatori in possesso di titolo di viaggio Trenitalia con destinazione L’Aquila, Sulmona e Pescara – stazioni intermedie comprese – valido per i giorni della manifestazione, presentando il ticket al botteghino avranno diritto ad uno sconto di 1 euro sul prezzo del biglietto d’ingresso.

    Il Salone dei Prodotti Tipi d’Italia, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, si svolgerà a L’Aquila dal 16 al 19 maggio.

    Il tema scelto per questa edizione, l’Italia che sa d’Italia, vuole raccontare - attraverso laboratori di sapori, degustazioni, show coking e convegni - il mondo sostenibile delle produzioni enogastronomiche delle aree protette italiane.

    Il Salone sarà visitabile da venerdì 16 a domenica 18 maggio dalle 11 alle 23 e dalle 10 alle 15 di lunedì 19 maggio.


  • Versatile. Comodo. Affidabile. Jazz

    Jazz è il nuovo treno per il trasporto regionale di Trenitalia in grado di offrire eccezionali livelli di comfort, sicurezza, affidabilità e accessibilità

    Dopo la consegna del primo treno lo scorso 7 aprile alla Direzione Regionale Marche, mercoledì 17 aprile è stato presentato il secondo treno realizzato da Alstom per Trenitalia presso la stazione di Perugia; il primo di 4 nuovi treni Jazz dedicati ai pendolari dell’Umbria. 

    Dal 22 aprile, Jazz sarà dedicato al servizio commerciale tra Foligno, Perugia e fino a Terontola e ritorno e da Foligno per Ancona e ritorno.

    Si attende entro maggio la consegna di altri tre convogli in Umbria, che andranno a servire le linee regionali Fabriano – Foligno – Terni e Orte – Orvieto – Terontola.


  • Se ami la bicicletta prendi il treno

    Il 21 aprile, Trenitalia festeggia il giorno di Pasquetta assieme a te: porta gratuitamente la tua bicicletta a bordo dei treni regionali abilitati al servizio per il trasporto biciclette.

    Ogni viaggiatore, in possesso del biglietto o di abbonamento valido per la giornata interessata, potrà usufruire del trasporto di una bici e sarà responsabile della custodia della stessa.

    Ricordiamo che nella Provincia di Bolzano la promozione è valida esclusivamente sui treni RV di Trenitalia.