La 50° edizione della Barcolana inizia in treno

Oltre 100 treni regionali ti accompagneranno a Trieste durante il weekend della storica Regata.

Trenitalia è Official Carrier di “Barcolana”, la famosa regata nel Golfo di Trieste che richiama imbarcazioni da tutto il mondo e che nella scorsa edizione è entrata nel Guinnes dei primati con 2.100 barche iscritte nel Mediterraneo

La Regata si svolgerà domenica 14 Ottobre, ma già dal weekend precedente la città sarà animata da appuntamenti, incontri e stand enogastronomici inaugurati dal grande concerto di apertura in Piazza Unità di Italia il 6 Ottobre di Bob Sinclair.

Inoltre dal 10 al 14 ottobre in Piazza dell’Unità saranno esposti i mockup in scala reale dei nuovi treni regionali Rock & Pop.


Gli orari di apertura del villaggio saranno:


In occasione della 50ª edizione, Trenitalia, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, metterà a disposizione oltre 100 treni regionali durante il fine settimana, di cui 40 straordinari, con un’offerta che supera i 65 mila posti a sedere.

In particolare, il programma di treni straordinari sarà attivo già nella serata del 6 Ottobre in occasione del concerto di Bob Sinclair con 10 treni straordinari per garantire collegamenti fino a tarda sera verso Monfalcone, Portogruaro, Udine e Sacile. Il potenziamento dei servizi si concentrerà inoltre nelle serate di venerdì 12 Ottobre con 4 treni straordinari e sabato 13 ottobre con 10 treni. Domenica 14 Ottobre, giorno della Regata, 16 treni straordinari si sommeranno ai 36 ordinari per garantire nell’arco di tutta la giornata collegamenti da e per Trieste ogni mezzora.

Trascorrere una giornata perfetta guardando le barche rincorrersi attraverso il Golfo di Trieste, diventa ancora più vantaggioso grazie alla promozioni che consentono di acquistare biglietti di corsa semplice scontati.