Viaggia tra Firenze e Perugia con i treni regionali

Scendi dal treno, salta sull’alternativo Minimetrò e conquista in pochi minuti il centro medievale dello splendido capoluogo umbro. Tra una degustazione di specialità gastronomiche e una visita alla Rocca Paolina, Perugia ti regala una giornata piacevole e gustosa.

Armati di scarpe basse, perché a Perugia si cammina! Dalla cima delle stradine medievali conquisterai il cuore della città, Piazza IV Novembre, contornata dal Duomo e dal Palazzo dei Priori.

Imbocca Corso Vannucci, centro della vita sociale perugina, scopri  i suoi negozi e i suoi locali storici. Perditi nei meandri della Rocca Paolina, fortezza sotterranea che Paolo III fece erigere nel cuore della città dopo il sacco di Roma.

Se ami l’arte, la Galleria Nazionale dell’Umbria ospita una delle più ricche raccolte in Italia, con opere che spaziano dal XIII al XIX secolo.

Per il tuo viaggio tra Firenze e Perugia:


Nota: tempo di percorrenza  minimo per un collegamento regionale veloce diretto tra Firenze SMN a Perugia. Il numero di collegamenti diretti indica i treni che collegano le due  località, senza cambio, per giorno feriale La descrizione della frequenza delle partenze è orientativa. I prezzi sono calcolati da/per le stazioni di Firenze SMN e Perugia stazione principale.