Home > Treni Regionali > Emilia Romagnagruppi emilia

Direzione Regionale Emilia Romagna

Via del Lazzaretto, 16
40131 Bologna
Telefono 051 2587248
(Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00) - Fax 051.2582239


Come viaggiare in gruppo in Emilia Romagna

VIAGGI DI GRUPPO

I gruppi di almeno 10 persone che viaggiano insieme sullo stesso treno e per la stessa percorrenza possono usufruire di una riduzione del 10% sul biglietto.

Per i viaggi di gruppo in Emilia Romagna non viene contemplata la riservazione del posto a bordo treno, ma sarà comunque cura dell’ufficio competente segnalare anticipatamente la presenza di un gruppo a bordo treno al personale di Bordo preposto, al fine di agevolare le operazioni di salita e di discesa dal treno.

Comunicazioni relative a viaggio in gruppo possono essere fatte contattando l’indirizzo email comm.emilia@trenitalia.it.

GRUPPI SCOLASTICI

I gruppi scolastici (per un minimo di 10 persone) devono essere debitamente munito di attestato rilasciato dall'Istituto scolastico riportante gli estremi del viaggio, i nominativi degli alunni partecipanti e quello degli accompagnatori. 

Per gli accompagnatori è previsto un biglietto gratuito ogni 15 studenti paganti fino ad un massimo di 5 gratuità (per esempio, un gruppo di almeno 75 studenti avrà diritto a 5 accompagnatori gratuiti). Anche in questo caso, non è possibile, in Emilia Romagna, riservare il posto a bordo del treno su cui il gruppo scolastico intende viaggiare.

VIAGGI DI GRUPPO CON BICICLETTA AL SEGUITO

Il viaggio con bici a seguito è possibile esclusivamente sui treni indicati da apposito pittogramma bici sull’Orario Ufficiale di Trenitalia Si rammenta però che il Personale di Bordo può non consentire il trasporto di biciclette a bordo treno qualora ritenuto possa pregiudicare il normale servizio ferroviario.

I gruppi che intendono viaggiare con bici a seguito, possono comunicare anticipatamente la loro presenza contattando l’indirizzo email comm.emilia@trenitalia.it. Non è possibile, in Emilia Romagna, riservare il posto a bordo del treno su cui il gruppo con bici al seguito intende viaggiare.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni consulta le Condizioni Generali di Trasporto Parte III