Home > Offerte e serviziServizio ricerca oggetti smarriti
Viaggia con Trenitalia Acquista i biglietti

Servizio ricerca oggetti smarriti a bordo delle Frecce

Il servizio di ricerca oggetti smarriti è dedicato a tutti i clienti dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca nelle stazioni di  Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Venezia Santa Lucia, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Termini, Napoli Centrale e Reggio Calabria Centrale.

Se, scendendo da un treno in una delle stazioni sopra menzionate, ti accorgi di avere dimenticato un oggetto sul treno, richiedi tempestivamente l’attivazione del servizio rivolgendoti agli Uffici di Customer Service in stazione.

 Nel caso di esito favorevole della ricerca, potrai concordare tempi e modalità per la restituzione con il personale degli uffici di Customer Service. La custodia degli oggetti  durerà il tempo strettamente necessario alla riconsegna.

In caso di mancato ritiro e dopo diversi tentativi  di contatto per effettuare la riconsegna,  gli oggetti rinvenuti saranno  consegnati all’Ufficio Comunale territoriale.

 

NOTA: il servizio ha carattere di attenzione commerciale e non sostituisce quanto previsto dalla legislazione vigente in merito al rinvenimento degli oggetti smarriti (Codice Civile art. 927 e seguenti).