Home > Offerte e serviziOfferta per gruppi e scuole

Offerta per gruppi e scuole

Le nostre offerte per i viaggi dei gruppi

Se viaggi in un gruppo, composto da almeno 10 persone paganti, hai diritto a riduzioni sul costo del biglietto. In particolare per i viaggi sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity, Intercity Notte, in carrozza cuccetta o VL,  la riduzione è del 30%.

Il prezzo è sempre comprensivo della prenotazione del posto, e si cumula con le riduzioni previste per i ragazzi dai 4 ai 15 anni non compiuti. E' previsto anche un biglietto gratuito per un accompagnatore ogni 15 persone paganti con un massimo di 5.

Oltre alla possibilità di riservare i posti pagando subito i biglietti di viaggio, è anche possibile prenotare pagando solo un acconto di 5 euro e saldando il rimanente entro il quinto giorno precedente la partenza. 

Il numero dei partecipanti al viaggio e la data di partenza possono essere modificati prima del saldo finale. Lo sconto previsto per i gruppi può essere non disponibile o limitato per alcuni treni nei periodi di alta frequentazione.

Preventivi

Per ottenere un preventivo ci si può rivolgere agli UFFICI GRUPPI TRENITALIA presenti nelle stazioni di Ancona , Bari, Bologna, Cagliari, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Pisa, Reggio Calabria, Roma Termini, Torino, Trieste, Udine, Venezia S.L. e Verona, presso le Filiali Viaggiatori, o le agenzie di viaggi Trenitalia. 

E' possibile prenotare presso tutte le biglietterie di stazione e le Agenzie di viaggio Trenitalia.

Le nostre offerte per i viaggi scolastici

School Group Italy e School Group Europe sono le due offerte di Trenitalia pensate per gli studenti di ogni età che decidono di utilizzare il treno per viaggiare in Italia o per raggiungere alcune città europee.

Viaggi sui treni regionali

Per i viaggi dei gruppi sui treni Regionali si applica  sempre lo sconto del 10% e si può usufruire anche delle riduzioni previste per i ragazzi dai 4 ai 12 anni non compiuti.  L'offerta è valida sia per la 1ª che per la 2ª classe.

Su alcuni treni regionali i gruppi non sono ammessi o sono ammessi solo per percorsi limitati e la prenotazione del posto è facoltativa e a pagamento.