Home > Offerte e serviziIl biglietto Economy

Il biglietto Economy

Il biglietto Economy ti offre risparmio e flessibilità, è modificabile 1 volta fino alla partenza ed è disponibile su tutti i treni e in tutte le classi e livelli di servizio, nonché nel servizio salottino, cuccette o VL.

Puoi acquistare il biglietto fino alle ore 24 del secondo giorno precedente la partenza del treno.
 
In via promozionale puoi acquistare l’offerta sui treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca fino alle ore 24 del giorno precedente la partenza del treno.

  • Quando e come modificare il biglietto

    Con il biglietto Economy puoi cambiare esclusivamente la data o l’ora di partenza, una sola volta e fino alla partenza del treno, scegliendo un viaggio con la stessa categoria di treno o tipologia di servizio e pagando la differenza rispetto al corrispondente prezzo Base intero.

    Puoi effettuare il cambio presso qualsiasi biglietteria di stazione o presso l’agenzia di viaggio in cui lo hai acquistato, contattando il call center ( numero a pagamento ) e su questo sito, solo se hai acquistato il biglietto online su www.trenitalia.com (ad eccezione dei biglietti per viaggi con treni internazionali).

    Per effettuare il cambio della data/ora di partenza di un Biglietto Economy su questo sito:

    • visualizza il viaggio da modificare nella tua area riservata o nella sezione "cerca e modifica il biglietto
    • seleziona l’opzione "Rimborso/Altri cambi"
    • seleziona i passeggeri per i quali vuoi effettuare il cambio e scegli l’opzione "Cambio biglietto"
    • scegli la nuova data e/o ora di partenza e clicca su “continua
    • scegli il treno su cui viaggiare e clicca su “seleziona
    • decidi se scegliere il posto e clicca su “continua
    • procedi al pagamento del biglietto.

    Il cambio del biglietto viene effettuato rispetto al corrispondente biglietto Base e pagando la relativa differenza di prezzo. Il nuovo biglietto segue le caratteristiche del biglietto Base.

    Per il biglietto Economy non è ammesso né il rimborso per rinuncia al viaggio né l’accesso ad un treno diverso da quello prenotato.

    Il numero di posti è limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe o livello di servizio. Non puoi cumulare altre riduzioni ad eccezione di quella a favore dei ragazzi.