Home > Offerte e serviziBuono sconto
Viaggia con Trenitalia Acquista i biglietti

I buoni sconto

In occasione di specifiche iniziative commerciali Trenitalia regala dei buoni sconto in formato elettronico, il cui valore e modalità di utilizzo variano in base alle campagne.

I buoni sconto possono essere utilizzati solo per acquistare biglietti di importo pari o superiori a 20€ per viaggiare su tutti i treni del servizio nazionale*, in tutte le classi e livelli di servizio entro la data di validità del buono, salvo condizioni specifiche della campagna.

Come utilizzare il buono sconto per acquistare su questo sito

Il buono sconto è un codice di 19 cifre che deve essere utilizzato nel seguente modo:

1. scegli il tuo viaggio e seleziona il prezzo;
2. nella sezione dedicata ai dati dei passeggeri, clicca sul pulsante Buono Sconto e inserisci nell’apposito campo il codice del buono sconto, facendo attenzione a riportare tutte le 19 cifre, compresi gli zero, e le lettere in maiuscolo;
3. clicca su verifica per controllare il codice. Il valore del buono sarà' sottratto dal prezzo del biglietto;
4. procedi al pagamento.

Puoi utilizzare il buono sconto su questo sito con pagamento immediato (sono pertanto esclusi i servizi di pre-risevazione Postoclick e Postoblu), sull'App Trenitalia, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service e chiamando il call center di Trenitalia.

Condizioni e limitazioni dei buoni sconto

Il buono sconto:

  • non è riutilizzabile: una volta utilizzato, a meno di campagne dove è diversamente specificato, non puoi più usufruire del valore dello sconto anche in caso di secondi contatti (cambi, rimborso e accesso ad altro treno);
  • non è cumulabile: puoi utilizzare un solo buono sconto per ciascun passeggero e per ogni treno e servizio acquistato;
  • non è vendibile e non è convertibile in denaro;
  • non è valido per acquistare: abbonamenti, carnet viaggi, carnet di prenotazione abbonati e Pass, di qualsiasi tipologia, biglietti  dei  treni internazionali e dei treni del trasporto regionale.

Ti ricordiamo che nel caso dovessi modificare in un secondo momento il tuo viaggio, perderai il valore del buono sconto e che il valore del buono non è rimborsabile e non dà diritto ad indennità.

*Sono esclusi i biglietti dei treni internazionali e dei treni del trasporto regionale.