Home > Offerte e serviziAccordo Trenitalia Polizia di Stato Guardia di Finanza
Viaggia con Trenitalia Acquista i biglietti

Accordo Trenitalia - Polizia di Stato/Guardia di Finanza

Approfitta delle agevolazioni riservate ai dipendenti della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza!

Potrai usufruire per te e i tuoi familiari (coniuge e figli minorenni) di uno sconto del 20% sulla tariffa Base per l’acquisto di biglietti ferroviari di 1^ e 2^ classe o Business, Premium e Standard per viaggiare sui treni di media e lunga percorrenza del territorio italiano.

Lo sconto è cumulabile con la riduzione del 50% riservata ai ragazzi dai 4 ai 15 anni di età e può essere utilizzato anche dai dipendenti in pensione.

Come usufruire dell'agevolazione

I biglietti possono essere acquistati su Trenitalia.com, le Self Service, le Biglietterie di Trenitalia e le Agenzie di viaggio abilitate. 
A bordo treno dovrai esibire il biglietto, il tesserino di appartenenza o un documento idoneo per i tuoi familiari.

Per acquistare un biglietto usufruendo della convenzione su questo sito, dopo aver scelto il treno, devi procedere nel seguente modo:

  • nella pagina "Scelta del viaggio" scegli l’opzione “VEDI ALTRE OFFERTE" (offerte CARTAFRECCIA, carte sconto,altre offerte);
  • nella pagina successiva seleziona "Convenzioni" nel menu a tendina della colonna "Offerta", inserisci il Codice Convenzione, verificane la validità e procedi con il pagamento.