Home > InformazioniNuove modalità di accesso all’area di partenza

Nuove modalità di accesso all’area di partenza

Per recarti al treno nelle stazioni di Milano Centrale, Roma Termini e Firenze S.M.N. devi preventivamente esibire ai gate il tuo biglietto, per sottoporlo al controllo del personale di FS Italiane addetto alla security.

Dal 29 dicembre, nelle stazioni di Milano Centrale e Roma Termini, per agevolare e velocizzare le operazioni di accesso, è necessario presentare ai gate il codice a barre quadrato sul titolo di viaggio cartaceo o sulla schermata del tuo smartphone/tablet al personale incaricato.

Il codice a barre quadrato sarà disponibile direttamente anche sugli SMS e sulle email di conferma acquisto tramite un link specifico.

L’iniziativa adottata da FS italiane per motivi di sicurezza contribuisce ad elevare la qualità del servizio offerto. L’obiettivo è aumentare la sicurezza dei passeggeri all’interno della stazione e combattere i fenomeni di evasione, l’accattonaggio, e le attività illecite e abusive svolte in prossimità e a bordo dei treni.

Per agevolare i flussi, ti consigliamo dunque di avere a portata di mano il tuo biglietto in formato cartaceo o il codice a barre quadrato da esibire prontamente al personale presente ai gate.