Home > InformazioniNoleggiare un treno
Per informazioni e preventivi personalizzati
Turismo leisure, incentive, scolastico, eventi
Turismo religioso

Noleggiare un treno

Charter di Trenitalia è la soluzione ideale per aziende, tour operator, scuole, associazioni sportive, organizzazioni religiose. Il team professionale ed esperto di Charter Trenitalia è in grado di modulare il servizio secondo le esigenze di viaggio di ogni tipologia di gruppo, di medie e grandi dimensioni.
Il nuovo servizio Charter Freccia permette di combinare i vantaggi delle Frecce con quelli di un viaggio creato su misura. I collegamenti ad Alta Velocità e l’eccellente comfort di bordo della Flotta Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca possono essere a tua disposizione in esclusiva!

Charter Freccia: un'emozione esclusiva

Qualunque sia la tua meta, Charter di Trenitalia ti consente di raggiungerla rapidamente e nel massimo comfort. 
Puoi spostarti per tutta l’Italia lungo gli oltre 16.000 km di binari ed i 1000 km della rete Alta Velocità, tra le grandi città ed i piccoli centri della Penisola. 

Tutti i servizi charter sono soggetti a verifica di disponibilità del materiale e fattibilità tecnica del trasporto.

Charter di Trenitalia: un treno interamente dedicato a te

Treni moderni e veloci, come la flotta delle prestigiose Frecce di Trenitalia, per viaggiare sulle linee tradizionali o su quelle ad alta velocità, ma anche treni di tipo tradizionale, per viaggi a medio e lungo raggio, di giorno o di notte.

Itinerari ed orari di partenza ed arrivo costruiti sulle esigenze dei passeggeri, per unire grandi e piccoli centri della Penisola, viaggiando in libertà all’insegna del turismo, del business e del viaggio incentive.

Il treno, strumento di socializzazione, si propone nella sua forma più versatile, per costruire esperienze di viaggio ritagliate su misura.

Con il Charter di Trenitalia è anche possibile organizzare eventi itineranti, come conferenze, esposizioni, riunioni di lavoro, seminari, road-show, impiegando Carrozze speciali* che, utilizzabili in sosta come vetture mostra, si trasformano in spazi che permettono alle Aziende di organizzare in stazione incontri con collaboratori, partner, clienti, scoprendo nuove forme di utilizzazione del treno quale innovativo strumento di promozione e di comunicazione.

 

* Carrozze speciali (utilizzabili soltanto in sosta):

  • Carrozza Conference: con sala per proiezioni e 52 posti a platea.
  • Carrozza Mostre ampi spazi per esposizioni e show room, da personalizzare con pannelli e tavoli di lavoro.

A bordo dei treni Freccia

Vetture insonorizzate e climatizzate, dotate di impianto di diffusione sonora, vano bagagli e toilettes, equipaggiate con poltrone confortevoli, con ampio spazio per le gambe, presa di corrente al posto, tavolino e luce individuale*. Le carrozze della flotta Frecciarossa e Frecciargento ti offrono il massimo comfort di viaggio.

L’accesso a bordo è immediato, eviti le lunghe procedure del check-in aereo e parti direttamente dal centro città.

La Freccia corre sui binari, fino a 300 km orari, e non rischia di rimanere bloccata nel traffico!

Puoi godere dei vantaggi dell’Alta Velocità Trenitalia, beneficiando inoltre dell’atmosfera rilassata che solo un ambiente ad uso esclusivo può garantire. L’ideale per arrivare a destinazione riposato: ottima soluzione per gli atleti in trasferta sportiva, per i gruppi aziendali in viaggio di lavoro, per le comitive che si spostano per turismo.

* Equipaggiamento sedili variabile in base alla tipologia di treno e carrozza