Nodo di Genova: informazioni sulla circolazione

Provvedimenti dei treni regionali

Linea Genova-Milano/Torino
Dal 27/8 tutti i treni  Regionali  sono tornati a transitare sulla linea via Mignanego al termine dei lavori programmati di RFI

Linea Genova-Arquata
Dal 27/8 ripristinato il servizio completo con frequenza oraria come da programma. Non sono effettuate le fermate di Sampierdarena e Rivarolo per indisponibilità della rete.

Linea Genova-Busalla 
Dal 3/9 i treni saranno effettuati tra le stazioni di Rivarolo e Busalla per indisponibilità rete a seguito del crollo del ponte, con frequenza oraria come da programma.

Linea Voltri-Genova
Dal 3/9, con la riapertura della Galleria San Martino, sarà effettuato nuovamente il servizio programmato tra Voltri e Nervi.

Linea Genova-Ovada-Acqui
A seguito del crollo del ponte sono stati attivati servizi sostitutivi tra Genova Voltri e Ovada. 
Dal 24/8 i treni della linea sono effettuati da Acqui fino a Campoligure. Da Campoligure a Genova Pra' è stato attivato un servizio sostitutivo via autostrada. 
Da Genova Pra', grazie ai treni straordinari effettuati tra Voltri e Genova, sono disponibili nei giorni feriali collegamenti da e verso Genova con frequenza di 15 min.

Linea Savona-Sestri Levante
Dal 8/9, il sabato e i festivi, saranno potenziati i collegamenti tra Savona e Sestri Levante, passando da una frequenza di 1 treno l'ora ad una frequenza di 1 treno ogni 30 min.
Saranno allungate, con l’inizio delle scuole dal 17/9, le composizioni  dei treni Vivalto utilizzate sulla linea Savona-Sestri Levante.

Attivo numero verde Trenitalia 800 892021.