Biglietto Base (per i treni nazionali)



E’ il biglietto di riferimento su cui, di norma, si applicano gli sconti e le maggiorazioni di prezzo. Puoi acquistarlo su questo sito, tramite l’App Trenitalia, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service e chiamando il Call Center (numero a pagamento).
Il biglietto Base per i treni Frecciabianca è caratterizzato da un solo livello di prezzo differenziato a seconda della classe di servizio. Sui treni Frecciarossa e Frecciargento, invece, il biglietto Base prevede l’applicazione di differenti livelli di prezzo. Il numero di posti a disposizione per ogni livello di prezzo è limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe o della tipologia di servizio. Al momento dell’acquisto, il sistema propone, per ogni classe o tipologia di servizio, il prezzo più vantaggioso disponibile.

Se hai un biglietto per il servizio Executive o, in via promozionale, un biglietto per il salottino Frecciarossa puoi accedere liberamente ai FRECCIAClub nella giornata di validità del biglietto.