Home > InformazioniDall'aeroporto alle stazioni di Roma

Dall'aeroporto alle stazioni di Roma

La stazione ferroviaria dell'aeroporto di Fiumicino

Dall'aeroporto, con il Leonardo Express e l'FL1, raggiungi le principali stazioni di Roma, tra cui Roma Termini e Roma Tiburtina, dove potrai continuare il tuo viaggio verso altre destinazioni.

Nella stazione puoi acquistare biglietti per tutti i tuoi viaggi in treno presso:

  • la biglietteria Trenitalia, aperta 7 giorni su 7 dalle ore 6.45 alle ore 22.12
  • l'agenzia viaggi 365
  • i 3 punti vendita autorizzati per la vendita di biglietti Regionali
  • le self service

Roma Termini

Roma Termini è il principale nodo di scambio con tutti i servizi di trasporto pubblico e privato.
Da qui transitano le due linee metro (A e B) della città, e puoi prendere i treni Frecciarossa e Frecciargento per Firenze/Bologna/Milano/Venezia e Napoli /Salerno. Nella stazione puoi acquistare i biglietti Trenitalia per dalle biglietterie e dalle self service.
Inoltre, puoi prenotare un hotel, lasciare in deposito il tuo bagaglio, fare shopping nei numerosi negozi presenti e utilizzare gli uffici di Poste Italiane.

Roma Tiburtina

Da Roma Tiburtina transitano alcuni collegamenti ad Alta Velocità e interregionali, i treni regionali FL1 ( Fiumicino Aeroporto – Fara Sabina - Orte) ed FL 2 ( Roma Tiburtina – Tivoli – Avezzano -Pescara) e la linea B della metropolitana. Inoltre, la stazione è il capolinea di molti autobus per il trasporto locale e il punto di arrivo delle autolinee dedicate al trasporto pubblico nazionale e internazionale.