Non sei ancora socio?
Iscriviti gratuitamente!
Da oggi CartaFRECCIA è anche carta prepagata
Log in area riservata
Hai una CartaFRECCIA provvisoria? Completa l'iscrizione

Vieni alla Reggia di Venaria e Fatti la Corte con una promozione riservata a te!

La Venaria Reale, grandioso complesso alle porte di Torino con 80.000 metri quadri di edificio monumentale della Reggia e 60 ettari di Giardini, beni adiacenti al seicentesco Centro Storico di Venaria ed ai 3.000 ettari recintati del Parco La Mandria, è un capolavoro dell’architettura e del paesaggio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997 e aperto al pubblico nel 2007 dopo essere stato il cantiere di restauro più rilevante d’Europa per i beni culturali.

Come usufruire della promozione

A tutti i soci CartaFRECCIA, in possesso di un biglietto Frecce con destinazione Torino (antecedente massimo 5 giorni rispetto al giorno di visita), è riservata una promozione speciale: acquista, presso la biglietteria della Reggia, un biglietto ed entri in due.

2x1 sul biglietto “Tutto in una Reggia”, che consente l’ingresso alla Reggia, ai Giardini e a tutte le mostre in corso, al prezzo speciale di 25 euro per due persone (prezzo originario, 25 euro a persona)*.


* La promozione non si applica ai biglietti acquistati on line
, ma solamente a quelli acquistati direttamente presso la biglietteria della Reggia di Venaria.

 



Vieni a visitare la Reggia di Venaria, i suoi magnifici Giardini e le mostre:

Lady Diana. Uno spirito libero

Fino al 11/02/2018

Il 31 agosto 1997 moriva in un tragico incidente Diana Spencer, lasciando l’opinione pubblica sgomenta e generando un vuoto mai colmato nei cuori delle persone.

Sono trascorsi oramai vent’anni dalla morte della principessa, e Kornice intende celebrare questa icona mondiale con un’esposizione che rappresenta un tuffo nella storia che ci appartiene: Diana è infatti diventata un mito di femminilità e di forza, racchiudendo in sé paradossi e sfaccettature di ogni donna.

Uno speciale spazio architettonico -le Sale dei Paggi della Reggia di Venaria, per la prima volta sede di una mostra- è dedicato a rendere omaggio alle diverse anime di Lady Diana grazie alla presentazione evocativa ed emozionale di racconti, immagini, riferimenti a giornali o ad avvenimenti e testimonianze che coinvolgono il visitatore in un’esperienza a tutto tondo.

Mostra prodotta e organizzata da Kornice e La Venaria Reale
Curatela scientifica: Giulia Zandonadi, Fabrizio Modina

Caravaggio Experience

Imponente video installazione originale, Caravaggio Experience propone l’opera del celebre artista Michelangelo Merisi utilizzando un approccio contemporaneo: l’uso di un sofisticato sistema di multi-proiezione a grandissime dimensioni, combinato con musiche suggestive e fragranze olfattive, porta il visitatore a vivere un’esperienza unica anche sul piano sensoriale, attraverso una vera e propria “immersione” personale nell’arte del maestro del Seicento.