Non sei ancora socio?
Iscriviti gratuitamente!
Da oggi CartaFRECCIA è anche carta prepagata
Log in area riservata
Hai una CartaFRECCIA provvisoria? Completa l'iscrizione

Napoleon Bonaparte "J’arrive" - I Cinque volti del trionfo

A Torino – Palazzo Cavour – dal 28 ottobre 2017  al 28 gennaio 2018 una mostra dedicata al personaggio storico ancora oggi più conosciuto al mondo, il cui nome da più di due secoli affascina, stupisce e sorprende.
Uomo leggendario in tutti i continenti: lui è NAPOLEONE BONAPARTE.

Con CartaFRECCIA e il biglietto delle Frecce con destinazione Torino il biglietto di ingresso è a prezzo ridotto.

La mostra

J’Arrive” propone al pubblico una straordinaria collezione di oggetti originali appartenuti a Napoleone.
Armi, uniformi, documenti che evocano diversi aspetti della vita del condottiero, dai trionfi militari, alla sua vita strettamente intima e privata, restituendo un quadro a tutto tondo della società e del costume dellepoca.
L’esposizione, di forte impatto visivo ed emozionale, trasporterà il pubblico in un viaggio attraverso le cinque fasi della consacrazione di Napoleone, le cinque facce del suo trionfo appunto, che includono anche quella del suo esilio. Il soldato, il generale, il console, l’imperatore, l’esiliato, un viaggio che parte dalla Rivoluzione Francese del 1789 e termina con la morte di Napoleone.

  • Termini e condizioni

    Per usufruire della riduzione sul biglietto di ingresso alla mostra (10 euro invece di 12 euro) è necessario presentare la propria CartaFRECCIA e il biglietto valido per le Frecce con destinazione Torino e data di viaggio antecedente al massimo 7 giorni la visita alla mostra.