Non sei ancora socio?
Iscriviti gratuitamente!
Da oggi CartaFRECCIA è anche carta prepagata
Log in area riservata
Hai una CartaFRECCIA provvisoria? Completa l'iscrizione

Egitto - La straordinaria scoperta del Faraone Amenofi II

Fino al 7 gennaio 2018, al MUDEC – Museo delle Culture di Milano, EGITTO - La straordinaria scoperta del Faraone Amenofi II.

La mostra, tramite la figura del valoroso faraone Amenofi II e il periodo in cui visse (1427-1401 a.C.), svela al visitatore gli aspetti principali della civiltà dell’antico Egitto durante la sua età dell’oro.

Come usufruire della promozione

Per usufruire del 2x1, ti basta presentare all’ingresso la tua CartaFRECCIA e un biglietto valido per le Frecce con destinazione Milano con data di viaggio antecedente al massimo 3 giorni dalla data di visita alla mostra.

La mostra

Attraverso statue, armi, stele commemorative ed evocazioni dell’Egitto di cui fu eroico protagonista, il faraone Amenofi II è il grande protagonista del MUDEC in autunno. La sua instancabile attività militare ed edilizia e i paesaggi egiziani vengono evocati virtualmente nelle sale del Museo delle Culture, per far immergere il visitatore nelle calde e antiche atmosfere nilotiche. Il mondo del faraone Amenofi non si conclude nelle sale della mostra. Si continua a viaggiare indietro nel tempo per scoprire l’età dell’oro dell’Antico Egitto anche attraverso le numerose iniziative che si susseguiranno per tutto il periodo della mostra: incontri sui temi più affascinanti della vita oltre la morte, l’aldilà al tempo dei Faraoni del Nuovo Regno, le scoperte archeologiche.