Non sei ancora socio?
Iscriviti gratuitamente!
Da oggi CartaFRECCIA è anche carta prepagata
Log in area riservata
Hai una CartaFRECCIA provvisoria? Completa l'iscrizione

Vieni a Siena per ammirare la mostra di Ambrogio Lorenzetti. Per te 2X1 all’ingresso!

Fino al 21 gennaio 2018 Ambrogio Lorenzetti è in mostra a Siena, Santa Maria della Scala.Una mostra dedicata ad uno dei più grandi pittori europei del XIV secolo, paradossalmente finora poco conosciuto. 

Per i nostri clienti 2x1 all'ingresso presentando la CartaFRECCIA.

Ingresso ridotto per i clienti che presentano un abbonamento regionale Toscana o un biglietto regionale valido per raggiungere Siena il giorno stesso dell’ingresso alla mostra.

Ed in più 10% di sugli acquisti nel bookshop.

Termini e condizioni

Per usufruire della promozione E' necessario esibire alla biglietteria della mostra la propria CartaFRECCIA .

Hai diritto ad un ingresso ridotto e allo sconto del 10% nel bookshop esibendo anche il tuo abbonamento regionale Toscana  o il tuo biglietto di corsa semplice validi per raggiungere Siena il giorno stesso d’ingresso alla mostra.

La mostra

Ambrogio fu uno dei più grandi pittori dell’intera Europa del secolo XIV, ma si può dire – per quanto possa sembrare un paradosso – che è un artista poco conosciuto. 
È universalmente noto come il pittore del ‘Buon Governo’, il ciclo di dipinti allegorici e dalle straordinarie visioni urbane e agresti. La mostra intende ritessere la grande vicenda artistica di Ambrogio Lorenzetti, facendo convergere al Santa Maria della Scala tutta una serie di dipinti che, in massima parte, furono prodotti proprio per cittadini senesi e per chiese della città. Preceduta dall'iniziativa Dentro il restauro, realizzata grazie al contributo del MIBACT per Siena capitale della cultura 2015, ingloba anche alcuni altri luoghi della città: la chiesa di San Francesco e la chiesa di Sant'Agostino e, naturalmente, Palazzo Pubblico, sede del ciclo del Buon Governo.