Home > CartafrecciaLe carte
Non sei ancora socio?
Iscriviti gratuitamente!
Da oggi CartaFRECCIA è anche carta prepagata
Log in area riservata
Hai una CartaFRECCIA provvisoria? Completa l'iscrizione

Le carte



  • CartaFRECCIA

    CartaFRECCIA è anche una carta prepagata!

    Se ti iscrivi online al programma fedeltà di Trenitalia, ricevi  la nuova CartaFRECCIA, abilitata anche a funzioni di carta prepagata ricaricabile.

    Attivala e usala per i tuoi acquisti, per te punti extra e buoni acquisto! Scopri di più qui

    Un'unica carta per un mondo di vantaggi in più!

    Come titolare di CartaFRECCIA hai subito a disposizione:

    • la raccolta punti per conquistare biglietti omaggio e i premi dal catalogo;
    • le promozioni dedicate sull’acquisto di biglietti proposte di volta in volta da Trenitalia;
    • la promozione Passaparola per invitare i tuoi amici ad iscriversi e guadagnare buoni sconto Trenitalia;
    • vantaggi  dai partner con promozioni esclusive  e tanti punti extra;
    • la tecnologia di ultimissima generazione per migliorare sempre di più la tua esperienza di viaggio;
    • Punti extra se la attivi  come carta di credito prepagata e la usi per i tuoi acquisti
    • Buoni acquisto per il tuo shop on line se la attivi, la ricarichi, la usi anche per prelevare

    Come attivare la nuova CartaFRECCIA come carta prepagata

    Per attivare le funzioni di pagamento della  tua nuova CartaFRECCIA , è sufficiente effettuare la prima ricarica necessariamente con bonifico bancario oppure in contanti presso una ricevitoria SISALPAY. Per le ricariche successive potrai utilizzare altre  modalità.

    La nuova cartaFRECCIA prepagata  è una carta chip&PIN con tecnologia contactless per pagamenti più veloci e sicuri.

    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per ulteriori informazioni consulta i documenti di seguito oppure visita il sito nexi.it.


    CartaFRECCIA storica

    Se hai la carta fedeltà storica di Trenitalia, puoi continuare ad utilizzarla usufruendo di tutti i vantaggi o decidere di sostituirla con la nuova CartaFRECCIA prepagata.

    Per cambiare la tua CartaFRECCIA con la nuova CartaFRECCIA prepagata devi accedere all’area riservata e cliccare sul banner dedicato oppure sul link Modifica dati. Sarà sufficiente completare il form con le informazioni mancanti ed accettare il regolamento della nuova Carta. Dopo circa 3 settimane riceverai la nuova CartaFRECCIA prepagata all’indirizzo indicato.

    Se sei residente o domiciliato in Piemonte puoi scegliere di ricevere una CartaFRECCIA prepagata su cui potrai caricare anche il tuo abbonamento regionale Trenitalia o integrato Formula  per viaggiare in Piemonte (eccetto annuale Studenti)*

    *richiesta effettuabile solo on line

    Desideri iscriverti a CartaFRECCIA ma non sei residente in Italia?  Scopri qui come farlo.


  • CartaFRECCIA ORO

    Scopri i servizi riservati ai clienti CartaFRECCIA Oro da oggi anche carta Prepagata

    FrecciaClub, Punti Extra, Vantaggi esclusivi dai partner del programma, sono solo alcuni dei privilegi che Trenitalia riserva ai soci Oro.

    3.000 punti qualificanti guadagnati in un anno solare per viaggi sulle Frecce, ti premieremo con la CartaFRECCIA Oro che ti permetterà di accedere al network dei FrecciaClub presenti nelle stazioni delle FRECCE. Ti ricordiamo che puoi guadagnare i punti qualificanti*, che ti consentono di accedere o rinnovare l’appartenenza a CartaFRECCIA Oro e Platino dal 1° gennaio al 31 dicembre viaggiando con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca.

    Inoltre,  da oggi, se raggiungi lo status Oro, riceverai una CartaFRECCIA Oro abilitata anche a funzioni di carta prepagata ricaricabile.
     
    Se, invece, hai già una CartaFRECCIA Oro puoi continuare ad utilizzarla o decidere, entrando in area riservata, di sostituirla con una CartaFRECCIA Oro prepagata.

    Servizi disponibili  CARTAFRECCIA CARTAFRECCIA
    PREPAGATA
     CARTAFRECCIA
    ORO
     CARTAFRECCIA 
    PLATINO
    Ingresso nello status   gratis gratis 3.000 punti qualificanti*  7.500 punti qualificanti*
    Raccolta punti si si si si
    Trasferimento punti si si si si
    Possibilità acquisto del Carnet 10 Viaggi si si si si
    Promozioni dedicate e
    offerte dai partners
     si  si si si
    Funzioni di pagamento (carta prepagata)   si    
    Ingresso al FrecciaClub     si si
    Ingresso al FrecciaClub con accompagnatore     si si
    Punti supplementari        +25% +50%
    Salottino a bordo gratuito       si
    Call center gratuito e dedicato       si
    Accesso Area meeting Frecciarossa**       si
    Accesso Area meeting Frecciarossa
    con accompagnatori**
          si
    Accesso Gate Fast Track***     si si
    Accesso Gate Fast Track
    con accompagnatori***
        si si

    *Punti qualificanti: per punti qualificanti si intendono esclusivamente i punti maturati in relazione all'acquisto di biglietti per le Frecce (Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca) oppure abbonamenti di prima classe o business per treni Frecciarossa/Frecciargento. Non sono definiti qualificanti i punti guadagnati per: gli abbonamenti di 2° classe per le Frecce, i viaggi su treni diversi da quelli indicati, operazioni di partnership tra Trenitalia ed altre aziende (es operazioni di scambio punti), bonus relativi ad operazioni promozionali eventualmente attivate ed i punti verdi.

    **Salottino a bordo: se disponibile per la tratta del viaggio riportata sul biglietto e se in possesso di un abbonamento di 1° classe o di un biglietto di 1° classe o di 1° business.

    ***Gate Fast Track: 
    è possibile accedere al Gate Fast Track esibendo la propria CartaFRECCIA Oro o CartaFRECCIA Platino e un titolo di viaggio (anche regionale) valido per viaggiare in giornata sui treni in partenza entro i 40 minuti successivi l’accesso al gate, fatti salvi i casi di ritardo del treno. I clienti potranno accedere al Gate Fast Track anche con un accompagnatore e i figli minori. L’ accompagnatore e i minori per poter accedere devono essere in possesso degli stessi titoli di viaggio previsti per il titolare del singolo ingresso.

    Condizioni valide fino al 31 dicembre 2017.


  • CartaFRECCIA PLATINO

    Scopri i servizi riservati ai clienti CartaFRECCIA Platino

    Con CartaFRECCIA Platino puoi avere ancora di più! 
    A bordo dei Frecciarossa e dei nuovi Frecciarossa 1000 potrai accedere all’’esclusiva area meeting: un’elegante sala meeting di 5 posti dotata di ogni tecnologia necessaria per consentire  di lavorare in piena autonomia e privacy con i propri collaboratori.  Troverai  infatti a tua disposizione prese elettriche e un monitor a colori da 32 pollici collegabile al computer. Per accedere dovrai essere in possesso di un biglietto Business ed esibire la tua CartaFRECCIA Platino al personale di bordo che verificherà la disponibilità. Inoltre potrai portare con te fino a 4 ospiti purchè abbiano un biglietto Business. 

    7500 sono i punti qualificanti necessari per conquistare CartaFRECCIA Platino.

    Ti ricordiamo che puoi guadagnare i punti qualificanti*, che ti consentono di accedere o rinnovare l’appartenenza CartaFRECCIA Oro e Platino, dal 1° gennaio al 31 dicembre viaggiando con Frecciarossa,Frecciargento e Frecciabianca.


    Inoltre,  da oggi, se raggiungi lo status Platino, riceverai una CartaFRECCIA Platino abilitata anche a funzioni di carta prepagata ricaricabile.

    Se, invece, hai già una CartaFRECCIA Platino puoi continuare ad utilizzarla o decidere, entrando in area riservata, di sostituirla con una CartaFRECCIA Platino prepagata.
     

    Servizi disponibili  CARTAFRECCIA CARTAFRECCIA
    PREPAGATA
     CARTAFRECCIA
    ORO
     CARTAFRECCIA 
    PLATINO
    Ingresso nello status   gratis gratis 3.000 punti qualificanti*  7.500 punti qualificanti*
    Raccolta punti si si si si
    Trasferimento punti si si si si
    Possibilità acquisto del Carnet 10 Viaggi si si si si
    Promozioni dedicate e
    offerte dai partners
     si  si si si
    Funzioni di pagamento (carta prepagata)   si    
    Ingresso al FrecciaClub     si si
    Ingresso al FrecciaClub con accompagnatore     si si
    Punti supplementari        +25% +50%
    Salottino a bordo gratuito**       si
    Call center gratuito e dedicato       si
    Accesso Area meeting Frecciarossa       si
    Accesso Area meeting Frecciarossa
    con accompagnatori
          si
    Accesso Gate Fast Track***     si si
    Accesso Gate Fast Track
    con accompagnatori***
        si si

    *Punti qualificanti : per punti qualificanti si intendono esclusivamente i punti maturati in relazione all'acquisto di biglietti per le Frecce (Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca) oppure abbonamenti di prima classe o business per treni Frecciarossa/Frecciargento e Frecciabianca. Non sono definiti qualificanti i punti guadagnati per: gli abbonamenti di 2° classe per le Frecce, i viaggi su treni diversi da quelli indicati, operazioni di partnership tra Trenitalia ed altre aziende (es operazioni di scambio punti), bonus relativi ad operazioni promozionali eventualmente attivate ed i punti verdi.

    **Salottino a bordo: se disponibile per la tratta del viaggio riportata sul biglietto e se in possesso di un abbonamento di 1° classe o di un biglietto di 1° classe o di 1° business.

    ***Gate Fast Track: è possibile accedere al Gate Fast Track esibendo la propria CartaFRECCIA Oro o CartaFRECCIA Platino e un titolo di viaggio (anche regionale) valido per viaggiare in giornata sui treni in partenza entro i 40 minuti successivi l’accesso al gate, fatti salvi i casi di ritardo del treno. I clienti potranno accedere al Gate Fast Track anche con un accompagnatore e i figli minori. L’ accompagnatore e i minori per poter accedere devono essere in possesso degli stessi titoli di viaggio previsti per il titolare del singolo ingresso.

    Condizioni valide fino al 31 dicembre 2017.