Home > Offerte e servizi > Servizi a bordoIn treno con la bici

In treno con la bici

Sui treni nazionali

Prendi il treno? Non rinunciare a portare con te la tua bici ! 
Puoi portare gratuitamente una sola bicicletta (smontata e contenuta in una sacca o una bici pieghevole opportunamente chiusa), sistemandola negli spazi previsti per i bagagli. Se non ci fosse abbastanza spazio, puoi sistemarla altrove, purché non sia d'intralcio o fastidio per gli altri clienti o per il personale di bordo.
In ogni caso le dimensioni non devono essere superiori a cm. 80x110x40.


Sui treni internazionali

Puoi portare la bici anche su alcuni treni internazionali in una carrozza dedicata o in appositi spazi previsti nelle carrozze per viaggiatori.  Sono escluse le tratte interne nazionali.

Collegamenti internazonali dall'Italia con servizio bici sl seguito

Treni Italia-Svizzeratreni con bici al seguito: Venezia-Milano-Ginevra e Milano-Basilea

In vista dello spazio limitato per le bici a bordo, è opportuno informarsi e prenotare il posto bici prima della partenza, presso le biglietterie ed agenzie di viaggio Trenitalia (prenotazione bici non disponibile su questo sito).

Il supplemento è acquistabile anche a bordo treno al prezzo di 12,00 euro, previa verifica della disponibilità residua, e solo in partenza dall’Italia (per partenze dalla Svizzera è obbligatoria la pre-riservazione).

Treni Italia-Germania

Treni con bici al seguito:treni notturni Euronight Roma/Firenze/Bologna/Verona - Monaco e Venezia-Monaco; alcuni treni diurni Eurocity Verona-Monaco (EC 80, 88, 83, 89).

In vista dello spazio limitato per le bici a bordo, la prenotazione è obbligatoria prima della partenza, presso i punti vendita DB/ÖBB (prenotazione bici non disponibile su questo sito).

Treni Italia-Austria

Treni con bici al seguito:alcuni treni diurni Eurocity Verona-Innsbruck (EC 80, 88, 83, 89).

In vista dello spazio limitato per le bici a bordo, la prenotazione è obbligatoria prima della partenza, presso i punti vendita DB/ÖBB (non disponibile su questo sito).


Sui treni Regionali

Vuoi salire sul treno con la tua bici? Se nella sezione Servizi del treno che hai scelto appare l’icona con la bici puoi portare con te la bicicletta.

Per il trasporto della bici puoi acquistare:
• un supplemento bici di 3,5 euro utilizzabile per 24 ore dal momento della convalida.
• un biglietto di seconda classe valido per il tuo stesso percorso, e che deve essere convalidato prima di salire in treno

Se la bici è trasportata all’interno dell’apposita sacca o è una bici pieghevole opportunamente chiusa, il trasporto è gratuito.

Il supplemento per la bici non è rimborsabile



la Freccia.tv Web radio fsnews.it

Login area riservata