Home > Treni Regionali > ToscanaMemorario Toscana

Memorario

Memorario è un servizio innovativo che offre più treni con orari di facile memorizzazione, a cadenze regolari e coordinati per semplificare gli spostamenti dei viaggiatori di Trenitalia.
Attivato a partire da Dicembre 2004 è oggi operativo sulle linee Firenze-Pisa-Livorno, sulla Firenze-Prato-Pistoia-Lucca-Viareggio/Pisa, sulla Firenze-Empoli-Siena, sulla Firenze - Arezzo - Chiusi, sulla Firenze - Borgo S. Lorenzo – Faenza, sulla Firenze - Pontassieve - Borgo S. Lorenzo, sulla Empoli - Firenze Porta a Prato, sulla Tirrenica Nord e Pontremolese e sulla Prato – Bologna.
Con Memorario viaggiare in Toscana diventa più facile e le regioni si avvicinano!
Con la collaborazione della Regione Toscana-Assessorato ai Trasporti e di RFI (Rete Ferroviaria Italiana).


Cos'è Memorario

Memorario è un’offerta di Trenitalia che si traduce in orari strutturati e coordinati a cadenze regolari, e, quindi, di facile memorizzazione.

E’ strutturato in missioni veloci, semiveloci e metropolitane, contraddistinte da colori diversi ognuna con fermate nelle stesse stazioni allo stesso minuto di ogni ora (nel servizio biorario le linee diventano tratteggiate).
Memorario non modifica le abitudini della clientela sistematica, gli orari cadenzati iniziano intorno alle ore 8 e terminano intorno alle ore 20 dei giorni feriali, lasciando inalterati collegamenti ed orari per il servizio dedicato ai pendolari.
Con Memorario il treno diventa una valida alternativa all’automobile grazie all’ampliamento dell’offerta di servizi per tutto l’arco della giornata e all’integrazione e il coordinamento con gli altri mezzi di trasporto pubblico.






la Freccia.tv Web radio fsnews.it

Memoeventi

Con Memorario a ...

Iniziative, manifestazioni, eventi nell'area delle località "cadenzate"