Home > Treni RegionaliIl biglietto e l’abbonamento regionale online

Il biglietto e l’abbonamento regionale online

Viaggiare sui treni del Trasporto Regionale è semplice: acquista il biglietto o l'abbonamento su questo sito.

Il biglietto elettronico regionale (BER)

Dopo aver completato il percorso di acquisto riceverai una mail di conferma ed in allegato il file .pdf del tuo biglietto di viaggio.

Potrai scegliere se stamparlo (foglio A4) e portarlo con te oppure, su richiesta del Personale di Trenitalia, se mostrarlo tramite schermata da supporto elettronico (pc, tablet o smartphone) a condizione che sia in grado di esibire correttamente l’allegato ricevuto, incluso il codice Quick Response che raccoglie tutti i dati del tuo biglietto.


Codice Quick Response (QR code)


Il tuo biglietto online è già validato, e ti consente di viaggiare sul treno prescelto o su altri – lungo la stessa tratta – nelle quattro ore successive all’orario originariamente selezionato all’acquisto, salvo per i biglietti da e per Fiumicino Aeroporto.
Potrai acquistare il tuo biglietto a partire da 7 giorni (incluso il giorno in cui hai effettuato l'acquisto) fino a 30 minuti prima della partenza del treno scelto per viaggi fino a 600 km.


L’abbonamento regionale online

Per acquistare l’abbonamento devi scegliere il treno, l’orario di partenza, il periodo di validità, inserire la data di nascita ed effettuare il pagamento. 

Dopo aver completato il percorso di acquisto online, riceverai una mail di conferma ed in allegato il tuo abbonamento in un file .pdf. 

Una volta stampato (foglio A4) potrai salire subito a bordo del tuo treno. Durante l'acquisto la scelta del treno serve solo a identificare l’itinerario e non indica l'obbligo di viaggiare solo sul treno selezionato. 

La stampa della ricevuta, che costituisce il titolo di viaggio, riporta il nome del viaggiatore, il prezzo pagato e la validità.


Attenzione

Insieme al biglietto o all’abbonamento dovrai sempre esibire un valido documento di identità.



la Freccia.tv Web radio fsnews.it

Carta dei Servizi Regionale

All'interno di ogni regione trovi il link alla Carta dei Servizi.