Informazioni sulle tariffe

BASE

Cambio prenotazione
(data/orario)
Cambio Biglietto
(itinerario, n. viaggiatori, classe/servizio ecc.)
Rimborso Accesso diretto ad altro treno Programma CartaFreccia





ConsentitoConsentiti e gratuiti.
Illimitati prima partenza
ConsentitoConsentiti e gratuiti, con pagamento dell'eventuale differenza di prezzo.
Illimitati prima partenza
ConsentitoConsentito con trattenuta ConsentitoConsentito con pagamento di un sovrapprezzo Consentito

Maggiori dettagli:

Treni ammessi : AV Frecciarossa e Frecciargento, ES*, Frecciabianca, IC, ICN, Espressi, cuccette, Vagoni Letto, le vetture Excelsior. È escluso il livello di servizio AV Executive.

E' escluso il livello di servizio AV Executive.

I ragazzi dai 4 ai 15 anni non ancora compiuti possono usufruire della riduzione ragazzi.

I titolari di un biglietto per il salottino AV Frecciarossa, in via promozionale, possono accedere liberamente ai FRECCIAClub nella giornata di validità del biglietto. Per maggiori info consultare il regolamento completo di accesso ai FRECCIAClub.

Cambio prenotazione

Il cambio della prenotazione, è ammesso gratuitamente:

  • Un numero illimitato di volte fino alla partenza del treno prenotato, facendone richiesta online su questo sito, utilizzando le self service , telefonando al Call center (numero a pagamento) rivolgendosi alle biglietterie o alle agenzie di viaggio (nel caso di Ticketless l'agenzia dove è stato acquistato il biglietto), sottobordo (solo per treni AV).

  • Una sola volta fino ad un'ora successiva alla partenza del treno, facendone richiesta esclusivamente presso la biglietteria e le emettitrici self-service e sotto bordo (solo per treni AV), nella stazione di partenza del treno indicata sul biglietto .

La stessa procedura è prevista anche per i biglietti Ticketless, per i quali il cambio è consentito solo in modalità Ticketless e deve interessare tutti i viaggiatori cui fa riferimento la richiesta originaria di acquisto.

Il cambio di prenotazione è ammesso per un viaggio da effettuarsi fino a quattro mesi successivi alla data della prima richiesta di cambio prenotazione ed è gratuito. In casi particolari di variazione nella  circolazione dei treni ed in occasione del  cambiamento periodico dell'orario ferroviario l'arco temporale in cui può essere richiesta l'effettuazione del nuovo viaggio può essere minore .
Presso le agenzie per tale servizio può essere richiesto un compenso.

Nel caso in cui, il cambio di prenotazione comporti una differenza di prezzo, occorre richiedere il cambio del biglietto corrispondendo l'eventuale differenza di prezzo dovuta.

Particolaritࡤel cambio della prenotazione per i livelli di servizio AV Frecciarossa:
Il cambio di prenotazione di un biglietto Executive verso un treno AV (Frecciarossa o Frecciargento) in cui non 衰resente tale servizio, pu򠥳sere richiesto verso la 1^ classe, rivolgendosi alle biglietterie di stazione, ai FRECCIAClub, all'agenzia emittente (ad esclusione dei biglietti emessi dalle agenzie web). Prima della partenza 衡ccordato il rimborso integrale della quota residua, dopo la partenza sono, invece, applicate sulla stessa le normali trattenute.

Il possessore di un biglietto per il livello di servizio Business e per il livello di servizio Standard, pu chiedere il cambio di prenotaizne, per la medesima relazione, rispettivamente per la 1^ e per la 2^ classe AV; parimenti il possessore di un biglietto per la 1^ classe e per la 2^ classe AV pu chiedere il cambio di prenotazione rispettivamente per la Business e per la Standard.

Cambio biglietto

È possibile, corrispondendo l'eventuale differenza di prezzo:
- un numero illimitato di volte fino alla partenza del treno prenotato, presso qualsiasi biglietteria o presso l'agenzia di viaggio in cui 衳tato acquistato (escluse le agenzie web), compatibilmente con gli orari di apertura delle stesse, e su questo sito esclusivamente per i biglietti acquistati su www.trenitalia.com (ad esclusione dei viaggi comprendenti almeno un treno internazionale). Per i biglietti acquistati su www.fsitaliane.it il cambio pu essere effettuato solo in biglietteria;
- Una sola volta fino ad un'ora successiva alla partenza del treno, solo presso la biglietteria presente nella stazione di partenza del treno indicata sul biglietto. Per i biglietti che richiedono il ritiro presso le self service è necessario ritirare il biglietto cartaceo e poi rivolgersi in biglietteria.

Accesso ad altro treno

Con il biglietto Base si può accedere, per la stessa relazione, direttamente ad altro treno della stessa categoria rivolgendosi preventivamente al personale del treno e pagando un sovraprezzo di 8 euro:

  • da un'ora prima e fino a un'ora dopo la partenza del treno prenotato
  • anche oltre tale termine se non vi è altro treno della stessa tipologia, prendendo il primo treno utile per arrivare a destinazione di categoria pari o inferiore.

In caso di utilizzo in un arco temporale diverso da quello consentito si è considerati sprovvisti di biglietto.

Per cambio classe o servizio o accesso a treno di categoria diversa per la stessa relazione, sempre entro gli stessi termini, è dovuta la differenza tra il prezzo intero previsto per il treno utilizzato e quanto già corrisposto più il sovrapprezzo di 8 euro.

I titolari di un biglietto per il livello di servizio Premium che accedono, nei limiti temporali previsti, ad un altro treno AV (Frecciarossa e Frecciargento) in cui non è presente tale servizio, in via di attenzione commerciale e transitoria, sono regolarizzati con il solo pagamento dellӥventuale differenza di prezzo e senza il sovrapprezzo di 8.

Ai titolari dei biglietti ticketless non è consentito l'accesso ai treni Regionali e ai treni in servizio internazionale (esclusi i treni Italia ֠Svizzera per le tratte interne al territorio nazionale) , se trovati a viaggiare su tali treni sono regolarizzati come sprovvisti di biglietti.

Rimborso

È possibile fino all'orario di partenza del treno prenotato con una trattenuta del 20%, rivolgendosi alle biglietterie delle stazioni di qualsiasi localit࡯ all'agenzia emittente. Nel caso di biglietti ticketless, chiamando il call center, inviando una mail a rimborsi@trenitalia.it o, solo per i biglietti acquistati on line, attraverso la funzione presente su questo sito. Per acquisti ticketless effettuati presso un'agenzia di viaggio il rimborso pu򠥳sere richiesto presso l'agenzia emittente o in biglietteria, o, in caso di orario di chiusura dell'agenzia o della biglietteria, chiamando il Call Center.

Dopo l'orario di partenza il rimborso non 衡mmesso.

Il biglietto emesso in seguito ad un cambio data effettuato dopo la partenza del treno non 衲imborsabile.

Il rimborso per interruzione del viaggio non 衰revisto.

Non si procede al rimborso di biglietti di importo pari o inferiore a 10 euro a viaggiatore.

Nel caso di biglietti ticketless o di biglietti acquistati con modalità di ritiro alle self ׳ervice e non ancora ritirati (per i titoli di viaggio che non prevedono l'acquisto ticketless) è possibile, esclusivamente prima della partenza, richiedere il rimborso utilizzando il servizio rimborso on line su questo sito ( solo per i biglietti acquistati sul sito e per l'intero acquisto effettuato ), telefonicamente al Call Center Trenitalia (numeri a pagamento) oppure per posta elettronica, inviando una mail all'indirizzo rimborsi@trenitalia.it. Dopo la partenza non è ammesso il rimborso dei biglietti ticketless e dei biglietti acquistati con modalità di ritiro alle self ׳ervice e non ancora ritirati Se dopo la partenza del treno hai chiesto il cambio della prenotazione il biglietto per il nuovo viaggio non è rimborsabile.

Dopo il ritiro ( funzionalità prevista solo per i biglietti che non consentono l'acquisto ticketless ) occorre presentare la richiesta, prima della partenza a qualsiasi biglietteria di stazione, dopo la partenza alla biglietteria della stazione di partenza o di emissione (a condizione che quest'ultima con corrisponda con quella di arrivo) che provvederà ad inoltrarla all'Ufficio preposto.

Il rimborso avviene mediante ristorno sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.

Nel caso di biglietto ticketless acquistato presso un’agenzia di viaggio il rimborso può essere richiesto, esclusivamente prima della partenza, presso l’agenzia emittente o in biglietteria, o, durante l’orario di chiusura dell’agenzia, in alternativa alla biglietteria, rivolgendosi ai Call Center Trenitalia (numeri a pagamento) che autorizzerà la trattazione del rimborso da parte del competente Ufficio Rimborsi Territoriale, comunicando al cliente l'indirizzo dell'Ufficio a cui inviare, nelle 24 ore successive, la richiesta di rimborso

ECONOMY


Cambio(data/orario) Rimborso Accesso diretto ad altro treno Programma CartaFreccia




ConsentitoConsentito con pagamento di un diritto di modifica Non consentitoNon consentito Non consentitoNon consentito Consentito

Maggiori dettagli:

Treni ammessi: AV Frecciarossa e Frecciargento, ES*, Frecciabianca, IC, ICN, Espressi, cuccette, Vagoni Letto. Sono esclusi il livello di servizio AV Executive e le vetture Excelsior.

Biglietto acquistabile fino alla partenza del treno, con differenti livelli di riduzione rispetto al prezzo Base intero. Al momento dell'acquisto viene proposto il prezzo pi񠶡ntaggioso disponibile. Il numero di posti a disposizione per ogni livello di prezzo 衬imitato e variabile. All'offerta si applica un prezzo minimo di 9 euro.
Non 衰ossibile cumulare lo sconto con altre riduzioni. Non 衰revisto il rilascio del biglietto senza garanzia del posto e non 衰ossibile prenotare il posto nei salottini in appoggio a tale offerta.

Cambio della prenotazione/biglietto

É possibile una sola volta dal giorno di emissione e fino alla partenza del treno prenotato, solo presso le biglietterie o l'agenzia di viaggio in cui è stato acquistato il biglietto (escluse le agenzie web), compatibilmente con gli orari di apertura delle stesse, e su questo sito esclusivamente per i biglietti acquistati su www.trenitalia.com (ad esclusione dei viaggi comprendenti almeo un treno internazionale). Per i biglietti acquistati su www.fsitaliane.it il cambio pu essere effettuato solo in biglietteria, utilizzando le modalità tecniche previste per il cambio biglietto.
Per i biglietti che richiedono il ritiro presso le self service è necessario ritirare il biglietto cartaceo e poi rivolgersi in biglietteria.È possibile effettuare solo il cambio della data o dell'ora di partenza con la medesima categoria di treno o servizio acquistato, pagando un diritto di modifica (pari alla differenza rispetto al corrispondente prezzo Base intero ). Il nuovo biglietto (denominato "Economy cambio biglietto") mantiene le caratteristiche del biglietto Economy.
Per i biglietti che richiedono il ritiro presso le self service 衮ecessario ritirare il biglietto cartaceo e poi rivolgersi in biglietteria.

Accesso ad altro treno

Non è consentito l'accesso a treni diversi da quello prenotato, altrimenti si è considerati sprovvisti di biglietto.

Rimborso

Il rimborso per rinuncia al viaggio non 衣onsentito.

Per ogni ulteriore dettaglio sulla tariffa consultare le condizioni di trasporto.

SUPER ECONOMY

Cambio Rimborso Accesso diretto ad altro treno Programma CartaFreccia




Non consentitoNon consentito Non consentitoNon consentito Non consentitoNon consentito Consentito

Maggiori dettagli:

Treni ammessi: AV Frecciarossa e Frecciargento, ES*, Frecciabianca, IC, ICN, Espressi, cuccette, Vagoni Letto. Sono esclusi il livello di servizio AV Executive e le vetture Excelsior.

Biglietto acquistabile fino alla partenza del treno, con differenti livelli di riduzione rispetto al prezzo Base intero. Al momento dell'acquisto viene proposto il prezzo pi񠶡ntaggioso disponibile. Il numero di posti a disposizione per ogni livello di prezzo 衬imitato e variabile.
All'offerta si applica un prezzo minimo di 9 euro.
Non 衰ossibile cumulare lo sconto con altre riduzioni. Non 衰revisto il rilascio del biglietto senza garanzia del posto e non 衰ossibile prenotare il posto nei salottini in appoggio a tale offerta.

Cambio della prenotazione/biglietto

Non consentiti.

Accesso ad altro treno

Non 衣onsentito l'accesso a treni diversi da quello prenotato, altrimenti si 衣onsiderati sprovvisti di biglietto.

Rimborso

Il rimborso per rinuncia al viaggio non 衣onsentito.

Per ogni ulteriore dettaglio sulla tariffa consultare le condizioni di trasporto.

FLESSIBILE

Treni ammessi

AV, ES*, Frecciabianca, IC, ICN, Espressi, cuccette, Vagoni Letto, Excelsior, Excelsior E4.

È il biglietto di riferimento del livello di servizio AV Executive a cui si applicano prezzi specifici.

I titolari di un biglietto per il servizio Executive o, in via promozionale, per il salottino AV Frecciarossa, possono accedere liberamente ai FRECCIAClub nella giornata di validità del biglietto. Per maggiori info consultare il regolamento completo di accesso ai FRECCIAClub.

Sconti

I ragazzi dai 4 ai 12 anni non ancora compiuti possono usufruire della riduzione ragazzi.

Prezzi

25% in più rispetto al biglietto Base.

Prezzi specifici per il livello di servizio AV Executive

Cambio prenotazione

Il cambio della prenotazione, è ammesso gratuitamente:

  • un numero illimitato di volte dal giorno di emissione fino all’orario di partenza del treno facendone richiesta online su questo sito, utilizzando le self service, telefonando al Call Center (numero a pagamento), rivolgendosi alle biglietterie o alle agenzie di viaggio (nel caso di Ticketless l’agenzia dove è stato acquistato il biglietto), e sottobordo (solo per treni AV),

  • per una sola volta dopo la partenza e fino a 24 ore successive, facendone richiesta esclusivamente presso la biglietteria e le emettitrici self-service o sottobordo per . Frecciarossa e Frecciargento nella stazione di partenza del treno indicata sul biglietto .

  • La stessa procedura è prevista anche per i biglietti Ticketless, per i quali il cambio è consentito solo in modalità Ticketless e deve interessare tutti i viaggiatori cui fa riferimento la richiesta originaria di acquisto.

Il cambio di prenotazione è ammesso per un viaggio da compiersi fino a quattro mesi successivi alla data della prima richiesta di cambio prenotazione ed è gratuito. In casi particolari di variazione nella  circolazione dei treni ed in occasione del cambiamento periodico dell'orario ferroviario l'arco temporale in cui può essere richiesta l'effettuazione del nuovo viaggio può essere minore.
Presso le agenzie per tale servizio può essere richiesto un compenso.
Nel caso in cui il cambio di prenotazione comporti una differenza di prezzo, occorre richiedere il cambio del biglietto corrispondendo l'eventuale differenza di prezzo dovuta.

Particolarità del cambio della prenotazione per i livelli di servizio AV Frecciarossa :

Il cambio di prenotazione di un biglietto 1^ Business può essere chiesto, per la medesima relazione, verso la 1^ classe AV, purché a parità di prezzo; ugualmente il cambio di prenotazione di un biglietto per la 1^ classe AV può essere richiesto verso la 1^ Business.

Il cambio di prenotazione di un biglietto 2^ Premium verso un treno AV (Frecciarossa o Frecciargento) in cui non è presente tale servizio, può essere richiesto verso la 2^ classe, rivolgendosi alle biglietterie di stazione o all'agenzia emittente (ad esclusione dei biglietti emessi dalle agenzie web).

Il cambio di un biglietto Executive verso un treno AV (Frecciarossa o Frecciargento) in cui non è presente tale servizio, può essere effettuato verso la 1^ classe, rivolgendosi alle biglietterie di stazione, ai FRECCIAClub o all'agenzia emittente (ad esclusione dei biglietti emessi dalle agenzie web).

Il cambio prenotazione di un biglietto per la 2^ Standard verso la 2^ classe AV e viceversa, può essere effettuato solo tramite il cambio del biglietto, anche a parità di relazione e categoria di treno.

Cambio biglietto

È possibile

  • per un numero illimitato di volte gratuitamente fino all'orario di partenza del treno presso qualsiasi biglietteria o presso l'agenzia di viaggio in cui è stato acquistato ;
  • una sola volta dopo la partenza del treno e fino alle 24 ore successive solo presso la biglietteria presente nella stazione di partenza indicata sul biglietto.

Il cambio del biglietto acquistato su questo sito non è previsto on ֠line ed è possibile solo per importi pari o superiori, per i biglietti ticketless occorre rivolgersi direttamente alla biglietteria di stazione o all'agenzia emittente, per i biglietti che richiedono il ritiro presso le self service è necessario ritirare il biglietto cartaceo e poi rivolgersi in biglietteria.

Accesso ad altro treno

È consentito dietro pagamento delle eventuali integrazioni di prezzo, ma senza la penalità di 8,00 euro l'utilizzo di altro treno della stessa tipologia o di tipologia diversa o di classe o servizio diversi:

•  nel giorno della partenza e fino alle 24 ore successive.

•  anche oltre tale termine se non vi è altro treno della stessa tipologia, prendendo il primo treno utile per arrivare a destinazione di categoria pari o inferiore.

In caso di utilizzo in un arco temporale diverso da quello consentito si è considerati sprovvisti di biglietto.

Ai clienti in possesso di biglietto per il livello di servizio Executive che accedono, nei limiti temporali previsti, ad un altro treno AV in cui non è presente tale servizio, in via di attenzione commerciale, è riconosciuto il rimborso della differenza di prezzo. Prima della partenza il rimborso è integrale, mentre dopo la partenza sono applicate le normali trattenute.

Ai titolari dei biglietti ticketless non è consentito l’accesso ai treni Regionali ed internazionali, (esclusi i treni Italia ֠Svizzera per le tratte interne al territorio nazionale), se trovati a viaggiare su tali treni sono regolarizzati come sprovvisti di biglietti.

Rimborso

È possibile fino all'orario di partenza del treno senza trattenuta.
Il rimborso del biglietto cartaceo può essere richiesto esclusivamente presso le biglietterie o presso l' agenzia di viaggio emittente. Dopo l'orario di partenza, si ha diritto ad un rimborso del 50%, da richiedersi fino a 24 ore successive presso la biglietteria di partenza o di emissione del biglietto o presso l'agenzia emittente, sempre che la località (Comune) di emissione non coincida con quella di destinazione. Non si procede al rimborso di biglietti di importo pari o inferiore a 10 euro a viaggiatore. Non è ammesso il rimborso per interruzione del viaggio.

Nel caso di biglietti ticketless o di biglietti acquistati con modalità di ritiro alle self ׳ervice e non ancora ritirati (per i titoli di viaggio che non prevedono l'acquisto ticketless) è possibile, esclusivamente prima della partenza, richiedere il rimborso utilizzando il servizio "rimborso on line" presente su questo sito ( solo per i biglietti acquistati sul sito e per l'intero acquisto effettuato ), telefonicamente al Call Center Trenitalia (numeri a pagamento) oppure per posta elettronica, inviando una mail all'indirizzo rimborsi@trenitalia.it . Dopo la partenza non è ammesso il rimborso dei biglietti ticketless e dei biglietti acquistati con modalità di ritiro alle self ׳ervice e non ancora ritirati. Se dopo la partenza del treno hai chiesto il cambio della prenotazione il biglietto per il nuovo viaggio non è rimborsabile. . Dopo il ritiro (funzionalità prevista solo per i biglietti che non consentono l'acquisto ticketless ) occorre presentare la richiesta, prima della partenza a qualsiasi biglietteria di stazione, dopo la partenza alla biglietteria della stazione di partenza o di emissione ( a condizione che quest'ultima non corrisponda con quella di arrivo) che provvederà ad inoltrarla all'Ufficio preposto.

Il rimborso avviene mediante ristorno sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.

Nel caso di biglietto ticketless acquistato presso un’agenzia di viaggio il rimborso può essere richiesto, esclusivamente prima della partenza, presso l’agenzia emittente o in biglietteria, o, durante l’orario di chiusura dell’agenzia, in alternativa alla biglietteria, rivolgendosi al Call Center di Trenitalia (numero a pagamento) che autorizzerà la trattazione del rimborso da parte del competente Ufficio Rimborsi Territoriale, comunicando al cliente l'indirizzo dell'Ufficio a cui inviare, nelle 24 ore successive, la richiesta di rimborso

CARTA BLU

Offerta riservata ai possessori di Carta Blu (disabili aventi titolo all'indennità di accompagnamento o di comunicazione).La Carta consente al titolare l'acquisto di un unico biglietto, al prezzo intero previsto per il treno utilizzato, valido per s顥 per il proprio accompagnatore. Tuttavia, nel caso di utilizzo di treno AV Frecciarossa e Frecciargento, Eurostar Italia, Frecciabianca o di servizio in vettura letto o cuccetta, viene emesso un unico biglietto, valido per due persone, il cui importo è pari al prezzo del servizio richiesto più un cambio servizio a prezzo intero.
Si applicano le condizioni previste dal biglietto Base.
Sono esclusi dalle riduzioni il livello di servizio AV Executive e le vetture Excelsior.

A bordo treno, oltre al biglietto di viaggio, è necessario esibire la Carta Blu e un documento di identificazione del titolare della Carta.

SCONTO CARTA VERDE

Sconto riservato ai titolari di Carta Verde che prevede la riduzione del 10% su tutti i treni compresi VL e cuccette. (sono esclusi il livello di servizio AV Executive e le vetture Excelsior ed Excelsior E4) e del 25% su alcuni collegamenti internazionali. A bordo treno, oltre al biglietto di viaggio, è necessario esibire la Carta Verde e un documento di identificazione del titolare della Carta.

SCONTO CARTA ARGENTO

Sconto riservato ai titolari di Carta d' Argento che prevede la riduzione 15% sul prezzo previsto per il treno utilizzato e del 10% su VL e cuccette (sono esclusi il livello di servizio AV Executive e le vetture Excelsior ed Excelsior E4) e del 25% su alcuni collegamenti internazionali.

A bordo treno, oltre al biglietto di viaggio, è necessari o esibire la Carta d' Argento ed un documento di identificazione del titolare della Carta.

DIRITTO DI AMMISSIONE NON FS

Offerta riservata ai possessori di CLC e di altri analoghi biglietti di 1^ e di 2^ classe validi per viaggiare sui treni Intercity per accedere ai treni AV, ES*, Frecciabianca. E, escluso il livello di servizio AV Executive (in caso di accesso si è considerati sprovvisti di biglietto). Si applicano le condizioni previste dal biglietto Base. A bordo treno, oltre al diritto di ammissione, è necessario esibire la CLC ( o altro analogo titolo di viaggio) e un documento di identificazione del titolare .

DIRITTO AMMISSIONE PERSONALE FS

Riservato a personale FS possessore di CLC FS o Smart Card per accedere ai treni ES*, Frecciabianca, AV. Sono esclusi i livelli di servizio AV Executive e 1^ Business (in caso di accesso si è considerati sprovvisti di biglietto).
Si applicano le condizioni previste dal biglietto Base.
A bordo treno, oltre al biglietto , è necessario esibire la CLC FS o la Smart Card o altro analogo titolo.

CONCESSIONE SPECIALE III PER VIAGGI ISOLATI

Offerta riservata ai titolari di Concessione III (non vedenti) in possesso di Tessera Mod. 28 /C, che viaggiano da soli.
Prevede la riduzione del 20% sulla tariffa ordinaria (per i treni IC, ICN, ES*, Frecciabianca, AV Frecciarossa e Frecciargento o per il servizio cuccette e VL è dovuto il cambio servizio a prezzo intero).
Sono esclusi dalle riduzioni il livello di servizio AV Executive e le vetture Excelsior.
Al biglietto emesso in base a tale offerta si applicano le condizioni previste dal biglietto Base.
A bordo treno, oltre al biglietto di viaggio, è necessario esibire la tessera Mod. 28/C e un documento di riconoscimento.

CONCESSIONE SPECIALE III CON ACCOMPAGNATORE

Offerta riservata ai titolari di concessione III, (non vedenti) in possesso di Tessera Mod. 28 C che viaggiano con l'accompagnatore. Prevede il rilascio di un biglietto per il treno utilizzato valido per due persone. In caso di utilizzo di treno ES*, Frecciabianca, AV Frecciarossa e Frecciargento o di servizio cuccette o VL , viene emesso un unico biglietto, valido per due persone, il cui importo è pari al prezzo del servizio richiesto più un cambio servizio a prezzo intero. Sono esclusi dalle riduzioni il livello di servizio AV Executive e le vetture Excelsior.
Al biglietto emesso in base a tale offerta si applicano le condizioni previste dal biglietto Base.
A bordo treno, oltre al biglietto di viaggio, è necessario esibire la tessera Mod. 28/C e un documento di riconoscimento sia del non vedente che dell'accompagnatore.

CONCESSIONE SPECIALE VIII 30% VIAGGI ISOLATI

Offerta riservata ai titolari di Concessione VIII ( grandi invalidi di guerra e per servizio) in possesso di libretto di viaggio modello I (n. 36), modello I bis (n. 37) o modello I ter (n. 38) che viaggiano da soli.
Prevede la riduzione del 30% sulla tariffa ordinaria (per i treni IC, ICN, ES*, Frecciabianca, AV Frecciarossa e Frecciargento o per il servizio cuccette vetture cuccette e VL è dovuto anche il cambio servizio a prezzo intero). Sono esclusi dalle riduzioni il livello di servizio AV Executive e le vetture Excelsior.
Al biglietto emesso in base a tale offerta si applicano le condizioni previste dal biglietto Base.
A bordo treno, oltre al biglietto di viaggio, è necessario esibire il documento concessionale e un documento di riconoscimento del titolare.

CONCESSIONE SPECIALE VIII 30% CON ACCOMPAGNATORE

Offerta riservata ai titolari di Concessione VIII ( grandi invalidi di guerra e per servizio ) in possesso di modello I (n. 36) o modello I bis (n. 37) che viaggiano con l'accompagnatore.

Prevede lo sconto del 30% sulla tariffa ordinaria e l'emissione di un biglietto valido per due persone.
In caso di utilizzo di:

  • treni IC - ICN , viene emesso un unico biglietto, valido per due persone, il cui importo è pari ad un viaggio con tariffa ordinaria scontata del 30% più un cambio servizio a prezzo intero.
  • treni ES*, Frecciabianca, AV Frecciarossa e Frecciargento e servizio cuccetta e VL, viene emesso un unico biglietto, valido per due persone, il cui importo è pari ad un viaggio con tariffa ordinaria scontata del 30% più due cambi servizio a prezzo intero. Sono esclusi dalle riduzioni il livello di servizio AV Executive e le vetture Excelsior.
    Al biglietto emesso in base a tale offerta si applicano le condizioni previste dal biglietto Base.
    A bordo treno, oltre al biglietto di viaggio, è necessario esibire il documento concessionale e un documento di riconoscimento sia del titolare che dell'accompagnatore.

FAMILIA

Cambio prenotazione(data/orario) Cambio Biglietto
(itinerario, n. viaggiatori, classe/servizio ecc.)
Rimborso Accesso diretto ad altro treno Programma CartaFreccia





ConsentitoConsentito e gratuito ConsentitoConsentito e gratuito, con pagamento dell'eventuale differenza di prezzo ConsentitoConsentito con trattenuta ConsentitoConsentito, con pagamento di un sovrapprezzo e della differenza a prezzo intero Consentito

Maggiori dettagli:

Treni ammessi: AV Frecciarossa e Frecciargento, Frecciabianca, IC, ICN, Espressi, cuccette e Vagoni Letto. Sono esclusi il livello di servizio AV Executive e le vetture Excelsior.

Sconti

Offerta dedicata a gruppi da 2 a 5 persone, di cui facciano parte almeno un ragazzo di età inferiore a 12 anni ed un maggiorenne, con i seguenti sconti:
- 50% (30% per cuccette e VL) per i bambini fino a 12 anni
(I bambini di etࡩnferiore ai 4 anni possono viaggiare gratuitamente ma senza diritto al posto a sedere.)
- 20% per le altre persone
Acquistabile solo se l'importo dovuto, al netto dello sconto, è di almeno 10 euro per ogni componente di età superiore ai 12 anni. In ogni caso sono fatti salvi i minimi tariffari previsti da ciascun biglietto. Il numero di posti a disposizione per l'offerta è limitato e variabile, a seconda dei treni e della classe o livello di servizio.Nel periodo di validit dell'offerta Bimbi Gratis , l'offerta Familia non sar vendibile sui treni AV Frecciarossa e Frecciargento, Frecciabianca ed Intercity.

Non è previsto il rilascio del biglietto senza garanzia del posto e non è possibile prenotare il posto nei salottini in appoggio a tale offerta.

A bordo treno il biglietto Familia deve essere esibito insieme ad un documento d'identificazione comprovante l'età oppure, per i ragazzi di età inferiore a 12 anni, un certificato di nascita o una documentazione sostitutiva, compresa l'autocertificazione del genitore.

Cambio prenotazione

Si può effettuare una volta dal giorno di emissione fino all'orario di partenza del treno, per i posti disponibili per l'offerta, presso qualsiasi biglietteria o agenzia di viaggio (nel caso di biglietto emesso in modalità Ticketless l’agenzia dove è stato acquistato il biglietto), tramite emettitrici self service, su questo sito o telefonicamente chiamando il call center (numeri a pagamento).

Il cambio di prenotazione è ammesso per un viaggio da effettuarsi fino a quattro mesi successivi alla data della prima richiesta di cambio prenotazione ed è gratuito. In casi particolari di variazione nella  circolazione dei treni ed in occasione del  cambiamento periodico dell'orario ferroviario l'arco temporale in cui può essere richiesta l'effettuazione del nuovo viaggio può essere minore.

Presso le agenzie per tale servizio può essere richiesto un compenso.

Nel caso in cui il cambio comporti una differenza di prezzo o in mancanza di posti per l'offerta, è necessario fare il cambio del biglietto.

Cambio biglietto

È possibile una sola volta dal giorno di emissione fino alla partenza del treno presso qualsiasi biglietteria o presso l'agenzia di viaggio in cui è stato acquistato (escluse le agenzie web), compatibilmente con gli orari di apertura delle stesse, e su questo sito esclusivamente per i biglietti acquistati su www.trenitalia.com (ad esclusione dei viaggi comprendenti almeno un treno internazionale). Per i biglietti acquistati su www.fsitaliane.it il cambio pu essere effettuato solo in biglietteria.
Per i biglietti che richiedono il ritiro presso le self service è necessario ritirare il biglietto cartaceo e poi rivolgersi in biglietteria.

Accesso ad altro treno

È consentito dietro pagamento di 8,00 euro e della differenza tra quanto già pagato e il prezzo intero previsto per l'utilizzo di altro treno della stessa tipologia o di tipologia diversa o di classe o servizio diversi:

  • da un'ora prima e fino a un'ora dopo la partenza del treno prenotato
  • anche oltre tale termine se non vi è altro treno della stessa tipologia, prendendo il primo treno utile per arrivare a destinazione di categoria pari o inferiore.

In caso di utilizzo in un arco temporale diverso da quello consentito si è considerati sprovvisti di biglietto.

Ai titolari dei biglietti ticketless non è consentito l’accesso ai treni Regionali e ai treni in servizio internazionale, (esclusi i treni Italia ֠Svizzera per le tratte interne al territorio nazionale), se trovati a viaggiare su tali treni sono regolarizzati come sprovvisti di biglietti.

Rimborso

Si può richiedere esclusivamente fino alla partenza del treno con trattenuta del 20%, rivolgendosi alle biglietterie delle stazioni di qualsiasi localit࡯ all'agenzia emittente. Nel caso di biglietti ticketless, chiamando il call center, inviando una mail a rimborsi@trenitalia.it o, solo per i biglietti acquistati on line, attraverso la funzione presente su questo sito. Per acquisti ticketless effettuati presso un'agenzia di viaggio il rimborso pu򠥳sere richiesto presso l'agenzia emittente o in biglietteria, o, in caso di orario di chiusura dell'agenzia o della biglietteria, al Call Center.
Non si ha diritto al rimborso dopo tale termine.
Il rimborso per interruzione del viaggio non 衰revisto.
Non si procede al rimborso di biglietti di importo pari o inferiore a 10 euro a viaggiatore.

Per ogni ulteriore dettaglio sulla tariffa consultare le condizioni di trasporto.

ANDATA E RITORNO IN GIORNATA

Cambio prenotazione (data/orario) Cambio Biglietto
(itinerario, n. viaggiatori, classe/servizio ecc.)
Rimborso Accesso diretto ad altro treno Programma CartaFreccia





Non consentitoNon consentito Non consentitoNon consentito Non consentitoNon consentito Non consentitoNon consentito Consentito

Maggiori dettagli:

ATreni ammessi: AV Frecciarossa e Frecciargento, Frecciabianca. Offerta valida per effettuare viaggi di andata e ritorno nella stessa giornata sulla medesima relazione, categoria di treno e classe o livello di servizio. L'offerta 衡cquistabile fino al giorno precedente la partenza del treno su questo sito, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service, e chiamando il Call Center. L'offerta 衶alida solo per i viaggi diretti effettuati utilizzando un solo treno e non 衣umulabile con altre riduzioni compresa quella per i ragazzi. Non 衰revisto il rilascio del biglietto senza garanzia del posto e non 衰ossibile prenotare il posto nei salottini in appoggio a tale offerta.

L'offerta a posti limitati che variano in base al giorno, al treno e alla classe o livello di servizio

Cambio prenotazione / Cambio biglietto / Accesso ad altro treno / Rimborso

Non consentiti.

Per ogni ulteriore dettaglio sulla tariffa consultare le condizioni di trasporto.

ANDATA E RITORNO WEEK END

Cambio prenotazione (data/orario) Cambio Biglietto
(itinerario, n. viaggiatori, classe/servizio ecc.)
Rimborso Accesso diretto ad altro treno Programma CartaFreccia





Non consentitoNon consentito Non consentitoNon consentito Non consentitoNon consentito Non consentitoNon consentito Consentito

Maggiori dettagli:

Treni ammessi: AV Frecciarossa e Frecciargento, Frecciabianca Offerta valida per effettuare viaggi di andata e ritorno sulla medesima relazione, durante lo stesso fine settimana nei giorni di sabato (andata) e domenica (ritorno) sulla medesima relazione, categoria di treno e classe o livello di servizio. L'offerta 衲iservata ai titolari di una CartaFreccia di qualsiasi tipologia (definitiva o provvisoria) e per l'emissione del biglietto 衮ecessario inserire il codice personale (di nove cifre) nel sistema di vendita. L'offerta 衡cquistabile fino alle ore 24 del giorno precedente la partenza del treno su questo sito, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service o chiamando il Call Center. L'offerta 衶alida solo per i viaggi diretti effettuati utilizzando un solo treno e non 衣umulabile con altre riduzioni compresa quella per i ragazzi. Non 衰revisto il rilascio del biglietto senza garanzia del posto e non 衰ossibile prenotare il posto nei salottini in appoggio a tale offerta.

L'offerta a posti limitati che variano in base al giorno, al treno e alla classe o livello di servizio

Cambio prenotazione / Cambio biglietto / Accesso ad altro treno / Rimborso

Non consentiti.

A bordo del treno 衮ecessario esibire la CartaFreccia, utilizzata per l'emissione del biglietto e di cui deve essere titolare il viaggiatore, e un documento d'identit஠In caso di mancata esibizione della CartaFreccia, 衤ovuto il pagamento della differenza tra quanto corrisposto e quanto previsto per il treno utilizzato per un viaggio di corsa semplice a prezzo Base intero, pi񠩬 sovrapprezzo di 8 euro. Tuttavia, in fase sperimentale e fino a nuovo avviso, il viaggiatore pu򠯴tenere l'annullamento della regolarizzazione effettuata dal personale del treno esibendo, entro 3 giorni dalla contestazione, presso qualsiasi biglietteria di Trenitalia, la propria CartaFreccia valida al momento della regolarizzazione e corrispondendo il diritto di 5 euro per spese amministrative.

Per ogni ulteriore dettaglio sulla tariffa consultare le condizioni di trasporto.

SPECIALE 2X1

Cambio prenotazione (data/orario) Cambio Biglietto
(itinerario, n. viaggiatori, classe/servizio ecc.)
Rimborso Accesso diretto ad altro treno Programma CartaFreccia





Non consentitoNon consentito Non consentitoNon consentito Non consentitoNon consentito Non consentitoNon consentito Consentito

Maggiori dettagli:

Treni ammessi: AV Frecciarossa e Frecciargento, ES*, Frecciabianca, IC, ICN, Espressi. Sono esclusi il livello di servizio Executive, le cuccette, i vagoni letto e le vetture Excelsior. L'offerta "Speciale 2x1" consente di viaggiare con un biglietto di corsa semplice valido per due persone, al prezzo Base intero di una persona, in 1^ e in 2^ cl e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard, durante i seguenti giorni/ricorrenze:
Festa della Mamma - 12 maggio 2013 Tutti i sabati di primavera (dal 23 marzo all' 8 giugno 2013) Il biglietto pu򠥳sere acquistato fino alle ore 24 del giorno precedente la partenza del treno, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service, su questo sito e chiamando il Call Center (numero a pagamento). Non 衰revisto il rilascio senza garanzia del posto e non 衣onsentita la prenotazione del posto nei salottini. Il numero di posti a disposizione per l'offerta 衬imitato e variabile, a seconda dei treni e della classe o livello di servizio.

L'offerta non si cumula con altre riduzioni e offerte a qualsiasi titolo spettanti, compresa quella prevista a favore dei ragazzi.

Cambio prenotazione

Non consentito

Cambio biglietto

Non consentito

Accesso ad altro treno

Non consentito

Nel caso di utilizzo in un giorno o su un treno diverso da quello prenotato si 衣onsiderati sprovvisti di biglietto.

Nel caso in cui non vengano rispettate le condizioni dell'offerta (ad es. non sia presente uno dei due viaggiatori), 衤ovuto il pagamento per ciascun viaggiatore della differenza tra quanto corrisposto (pari al 50% di sconto) e quanto previsto per il treno utilizzato per un viaggio di corsa semplice a prezzo Base intero, pi񠩬 sovrapprezzo di 8 euro.

Rimborso

Il rimborso per rinuncia al viaggio da parte del cliente non 衣onsentito.

CARNET 10 VIAGGI

Cambio prenotazione (data/orario) Cambio Biglietto
(itinerario, n. viaggiatori, classe/servizio ecc.)
Rimborso Accesso diretto ad altro treno Programma CartaFreccia





ConsentitoConsentiti e gratuiti.
Illimitati prima partenza
Non consentitoNon consentito ConsentitoConsentito con trattenuta prima dell'inizio dell'uso del carnet ConsentitoConsentito con pagamento di un sovrapprezzo Consentito

E' disponibile in due versioni:

  • per treni AV denominati Frecciarossa o Frecciargento
  • per treni Frecciabianca

Prezzi

Ridotti del 20% rispetto al prezzo Base della relazione scelta

Caratteristiche

Carnet di 10 Viaggi , di 1^ o di 2^ classe, valido su entrambi i sensi di marcia di una specifica relazione. Il Carnet di 1^ classe per treni AV Frecciarossa consente di effettuare le prenotazioni anche nel livello Business e quello di 2^ classe anche nel livello Standard. Il carnet è nominativo e acquistabile solo dai possessori CartaFreccia . Chi non possiede tale carta pu򠲩chiederla ed utilizzare il codice provvisorio per l'acquisto del carnet. E` acquistabile, esclusivamente in modalità ticketless, presso le biglietterie, le Agenzie di viaggio, le self service, su questo sito o chiamando il Call Center ( numero a pagamento ). Pu򠥳sere utilizzato per effettuare le prenotazioni entro 180 giorni dalla data di emissione e per partenze entro i limiti temporali di prenotabilitࡤei treni, utilizzando l'apposito codice carnet, presso qualsiasi biglietteria, l'agenzia emittente, tramite self service, call center e su questo sito. Al termine dei 180 giorni non si possono pi񠵴ilizzare le prenotazioni residue. Non 衰ossibile prenotare il posto nei salottini in appoggio a tali prenotazioni e non è previsto il rilascio del biglietto senza garanzia del posto.
Le prenotazioni possono essere utilizzate solo dall'intestatario del Carnet.

Cambio della prenotazione

I cambi della singola prenotazione sono ammessi con i tempi e le condizioni previste per il biglietto Base .

Cambio del carnet

Non è consentito il cambio del Carnet

Cambio biglietto

Non è consentito il cambio del singolo biglietto

Accesso ad altro treno

A bordo treno è necessario esibire la CartaFreccia a cui è abbinato il carnet e comunicare il codice del carnet e, a richiesta del personale di bordo, presentare un documento di identità.

Si applicano le medesime condizioni e regolarizzazioni previste per il biglietto Base .

Rimborso

Rimborso con la trattenuta del 20% prima dell'inizio dell'utilizzazione del carnet, presso qualsiasi biglietteria o presso l'agenzia di viaggio emittente. Non è consentito il rimborso per mancata utilizzazione del singolo viaggio.

GLOBAL PASS

Biglietto acquistabile esclusivamente dai possessori di Pass internazionali e di Pass nazionali dedicati alla clientela estera (Eurail Global Pass, Eurail Select Pass, Eurail Regional Pass (France-Italy Pass, Greece-Italy Pass, Italy-Spain Pass, Eurail Italy Pass, InterRail Global, InterRail Italy Pass) per viaggiare sui treni AV Frecciarossa e Frecciargento, ES* Italia e Frecciabianca o con i servizi cuccetta e VL.

Al biglietto Global Pass si applicano le condizioni di utilizzo del biglietto Base. Non è previsto il biglietto Global Pass senza garanzia del posto. Sono esclusi i livelli di servizio Executive (in caso di accesso si è considerati sprovvisti di biglietto) e Premium e le vetture Excelsior.

torna suTorna all'elenco

NOTTE & AV

Cambio della prenotazione/biglietto Rimborso Accesso diretto ad altro treno Programma CartaFreccia




ConsentitoConsentiti e gratuiti, con pagamento dell'eventuale differenza di prezzo Illimitati prima partenza del primo treno prenotato ConsentitoConsentito con trattenuta Non consentitoNon Consentito Consentito

Prezzi e treni ammessi

Prezzi speciali per:

  • i collegamenti da/per la Sicilia/Calabria effettuati con un treno notte, in posto a sedere (per i collegamenti da/per la Calabria ) o in servizio cuccette o VL e con il network AV ( alcune destinazioni dei treni Frecciarossa o Frecciargento) in connessione, con interscambio a Roma o Napoli e viceversa, nella sola 2^ classe e 2^ Standard
  • i collegamenti da/per la Puglia effettuati con un treno notte, in posto a sedere o servizio cuccette o VL, e con il network AV (alcune destinazioni dei treni Frecciarossa o Frecciargento) in connessione, con interscambio a Bologna e viceversa, nella sola 2^ classe e 2^ Standard. Sono escluse le vetture Excelsior.
  • In ogni caso si applicano i minimi tariffari previsti per il treno utilizzato.

Biglietto

Acquistabile fino all'orario di partenza del primo treno della soluzione di viaggio, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service, su questo sito e chiamando il Call Center (numero a pagamento) .
Ai prezzi speciali non sono applicabili riduzioni ad eccezione di quella in favore dei ragazzi. Per utilizzare sia il treno notte che quello AV è necessario avere un valido documento di identificazione (corrispondente al nominativo riportato sul biglietto notte per cuccette e VL ). È possibile tuttavia effettuare il cambio del nominativo sul primo treno utilizzato (il treno notte o quello AV), pagando un sovrapprezzo di 8 ? (in questo caso dovrai esibire anche sul treno successivo il biglietto che ti è stato rilasciato per la regolarizzazione).

Non vi sono limitazioni nel numero dei posti. Non è previsto il rilascio del biglietto senza garanzia del posto.

Cambio prenotazione e biglietto
È possibile fare il cambio della prenotazione solo con le modalitࡰreviste per il cambio del biglietto.

Il cambio del biglietto 衡mmesso solo per l'intera soluzione del viaggio, una sola volta dal giorno d'emissione e fino alla partenza del primo treno prenotato, pagando l'eventuale differenza di prezzo, presso qualsiasi biglietteria di stazione o presso l'agenzia di viaggio emittente (escluse le agenzie web), compatibilmente con gli orari di apertura delle stesse, e su questo sito esclusivamente per i biglietti acquistati su www.trenitalia.com (per i biglietti acquistati su www.fsitaliane.it il cambio pu򠥳sere effettuato solo in biglietteria).

Cambio prenotazione e biglietto
È possibile fare il cambio della prenotazione solo con le modalitࡰreviste per il cambio del biglietto. Il cambio del biglietto 衡mmesso solo per l'intera soluzione del viaggio, un numero illimitato di volte fino alla partenza del primo treno prenotato, pagando l'eventuale differenza di prezzo, presso qualsiasi biglietteria di stazione o presso l'agenzia di viaggio emittente (escluse le agenzie web), compatibilmente con gli orari di apertura delle stesse.
Il cambio del biglietto acquistato su questo sito non 衰revisto on - line. Per i biglietti ticketless occorre rivolgersi direttamente alla biglietteria di stazione o all'agenzia emittente, per i biglietti che richiedono il ritiro presso le self service 衮ecessario ritirare il biglietto cartaceo e poi rivolgersi in biglietteria.

Accesso ad altro treno
Non è consentito l'accesso a treni diversi da quello prenotato, altrimenti si è considerati sprovvisti di biglietto.

A bordo treno è necessario esibire, oltre ai biglietti emessi in base all'offerta, un valido documento di identificazione. Il cliente sprovvisto è regolarizzato con il pagamento della differenza di prezzo tra quanto corrisposto e quanto dovuto a prezzo intero più il sovrapprezzo di 25 € per il treno notte o di 8 € per il treno AV.

In caso di utilizzo del treno notte sprovvisti del biglietto per il treno AV e viceversa, si viene regolarizzati con il pagamento della differenza di prezzo tra quanto corrisposto e quanto dovuto a prezzo intero più il sovrapprezzo di 8 €.

Rimborso
È consentito:

- solo dell'intera soluzione di viaggio, fino alla partenza del primo treno prenotato, con la trattenuta del 20%, presso qualsiasi biglietteria o presso l'agenzia di viaggio emittente, compatibilmente con gli orari di apertura delle stesse.

Non si ha diritto al rimborso dopo tale termine.
Il rimborso per interruzione del viaggio non è previsto.
Non si procede al rimborso di biglietti di importo pari o inferiore a 10 euro a viaggiatore.

Nel caso di biglietti acquistati con modalità di ritiro alle self ׳ervice e non ancora ritirati, è possibile richiedere il rimborso utilizzando il servizio rimborso on line su questo sito (solo per i biglietti acquistati sul sito e per l'intero acquisto effettuato), telefonicamente al Call Center Trenitalia (numeri a pagament o) oppure per posta elettronica, inviando una mail all'indirizzo rimborsi@trenitalia.it Dopo il ritiro occorre presentare la richiesta a qualsiasi biglietteria di stazione. Il rimborso avviene mediante ristorno sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.

Nel caso di biglietto ticketless acquistato presso un'agenzia di viaggio il rimborso può essere richiesto presso l'agenzia emittente o in biglietteria, o, durante l'orario di chiusura dell'agenzia, in alternativa alla biglietteria, rivolgendosi al Call Center di Trenitalia ( numeri a pagamento ) che comunicherà al cliente l'indirizzo dell'Ufficio a cui inviare, nelle 24 ore successive, la richiesta di rimborso.

Informazioni sulle tariffe

ADULT

tariffa a posti illimitati.
Rimborso:

Relazioni Italia-Austria e Italia-Germania: rimborsabile con trattenute, fino ad 1 giorno prima della partenza

Relazioni Italia-Svizzera : rimborsabile fino al giorno della partenza

Relazioni Italia-Francia con treni THELLO: rimborsabile fino ad 1 giorno prima della partenza

CHILD

Tariffa acquistabile per ragazzi:

da 6 a 15 anni non compiuti sui treni Italia-Austria e Italia-Germania. Rimborsabile con trattenute, fino ad 1giorno prima della partenza

da 6 a 16 anni non compiuti sui treni Italia-Svizzera. Rimborsabile fino al giorno della partenza

da 4 a 12 anni non compiuti sui treni THELLO Italia-Francia. Rimborsabile fino ad 1giorno prima della partenza

SMART

Tariffa a disponibilità limitata, non rimborsabile né modificabile.

Per i treni Italia - Svizzera: acquistabile fino a 14 giorni prima della partenza, solo per la 2^ classe.

Per i treni Italia - Francia servite dai treni Thello: acquistabile fino a 7 giorni prima della partenza, solo per la sistemazione in cuccetta.

Per i treni notte Italia - Germania e Italia - Austria: acquistabile fino a 7 giorni prima della partenza, per la 2^ classe, cuccette e WL .

SMART 2

Tariffa a disponibilità limitata, non rimborsabile né modificabile.

Per i treni Italia - Svizzera: acquistabile fino a 7 giorni prima della partenza, solo per la 2^ classe.

Per i treni notte Italia - Germania e Italia - Austria: acquistabile fino a 7 giorni prima della partenza, per la 2^ classe, cuccette e WL . La tariffa Smart 2, a fronte di un prezzo più elevato rispetto alla Smart, prevede un maggior numero di posti a disposizione.

GA Switzerland

Tariffa disponibile solo per le relazioni Italia - Svizzera, acquistabile da titolari di Abbonamento generale svizzero, Swiss Pass, Swiss Flexi Pass, Swiss Card, Swiss Transfer ticket o di Abbonamento Arcobaleno limitatamente alle relazioni Italia-Canton Ticino o vv.

HTX Switzerland

Tariffa disponibile solo per le relazioni Italia - Svizzera, acquistabile da Titolari Abbonamento metà prezzo svizzero

GA Switzerland 2

Tariffa disponibile solo per le relazioni Italia - Svizzera e acquistabile da titolari di Abbonamento generale svizzero, Swiss Pass, Swiss Flexi Pass, Swiss Card, Swiss Transfer ticket o di Abbonamento Arcobaleno limitatamente alle relazioni Italia-Canton Ticino o vv. o ltre ad uno dei suddetti titoli è richiesto il possesso di carta RailPlus o Carta Verde o Carta d'Argento.

HTX Switzerland 2

Tariffa disponibile solo per le relazioni Italia - Svizzera, acquistabile da titolari Abbonamento metà prezzo svizzero e di carta RailPlus o Carta Verde o Carta d'Argento

GLOBAL PASS

Tariffa acquistabile solo dai possessori di pass validi per viaggiare su tutto il percorso internazionale del treno selezionato

GO

Solo per i treni Thello Italia ֠Francia.

Tariffa a disponibilità limitata. In vendita fino a 7 giorni prima della partenza, solo per la sistemazione in cuccetta . Rimborsabile fino ad l giorno prima della partenza, con una trattenuta del 50%.

DISABLE COMPANION

Tariffa per l'accompagnatore di disabili e non vedenti acquistabile esclusivamente per le relazioni Italia - Francia servite dai treni Thello. Rimborsabile fino ad 1 giorno prima della partenza

PROMO3

Promo Vienna, in vendita fino al 31/05/2013, per viaggiare dal 01/06 al 30/06/2013. Soggetta a disponibilità limitata. Cambi/rimborsi non consentiti.